Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official   

Nasce quest’anno il Brevetto Mounted Games, autorizzazione a montare che i centri affiliati alla FISE potranno rilasciare dal prossimo 10 marzo. Divenuti ormai un ramo degli sport equestri molto praticato i giochi a cavallo richiedono determinazione, buona capacità atletica, spirito di competizione e naturalmente spirito di squadra. La Federazione Italiana Sport Equestri, visto l’elevato numero soprattutto di giovani cavalieri e amazzoni che praticano questo tipo di attività, nell’ultima edizione della disciplina delle autorizzazioni a montare ha previsto il rilascio di una patente agonistica riservata specificatamente a questo settore. La patente, che abilita a tutte le attività ludico addestrative e in particolare alle categorie Elite, è rilasciata dal Comitato Regionale d’appartenenza, dopo un saggio organizzato all’interno della propria associazione dal Tecnico di Attività Ludica, che verifica l’idoneità dei candidati.
Ulteriori delucidazioni sul rilascio del Brevetto Mounted Games possono essere trovati nella disciplina delle autorizzazioni a montare disponibile sul sito federale alla voce La Federazione/ regolamenti generali.

Supporter   

Charity

Supplier