Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Il Consiglio Federale del 6 febbraio scorso considerata la grande diffusione nel territorio nazionale dell’Alta Scuola Spagnola e in collaborazione con l’Associazione Alta Escuela Espagnola Italia ha deliberato l’istituzione di corsi di formazione per Operatori Tecnici e Tecnici di Alta Scuola. La creazione delle due nuove figure tecniche nasce con l’obiettivo di fornire un punto di riferimento istituzionale e tecnico e con l’intento di dare concretezza alla speciale disciplina, omogeneizzando la formazione dei quadri tecnici specialistici del settore con quella di più ampio raggio proposta dal Dipartimento Formazione.



L’iter formativo degli Operatori Tecnici A.S. e dei Tecnici A.S. ricalca il programma emanato e posto in essere dal Dipartimento Formazione e già in corso di programmazione da parte di diversi Comitati Regionali, prevedendo una parte introduttiva, già comune ad alcune altre specialità: Unita’ didattica n.1 “Conoscenze di base” della durata di 56 ore. Superata con esito positivo la verifica dell’U.D. n°1 gli aspiranti Operatori Tecnici A.S. e Tecnici A.S. dovranno accedere ai diversi corsi di specializzazione tra i quali anche quello specialistico di Alta Scuola: Unita’ didattica n. 2/as, della durata di 48 ore, al termine dalla quale si conseguirà la qualifica di Operatore Tecnico A.S.
Dopo due affiancamenti, documentati dal Presidente di Giuria, durante due manifestazioni di interesse federale appositamente qualificanti, l’O.T.A.S., se in possesso dei prescritti requisiti, potrà accedere alla Unità didattica n. 3/as della durata di 32 ore, per il conseguimento della qualifica di Tecnico A.S. Tutte le specifiche relative al ai corsi sono disponibili sul sito federale alla sezione Formazione/programmi
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH