Archivio news
Norma transitoria Docenti ed Esaminatori corsi per Tecnici di Attacchi
- Categoria: Formazione, Attacchi
- 24 Giugno 2024
La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Formazione, informa che è stata riproposta anche per l’anno corrente la norma transitoria che inserisce i Tecnici Attacchi di 2° livello con due anni di anzianità, in possesso di autorizzazione a montare di 2° grado attacchi e regolarmente tesserati, nell’elenco Docenti e Esaminatori dei corsi per Tecnici di Attacchi di 1° livello, segnatamente le Unità Didattiche 2/A e 3/A.
I candidati Docenti dovranno ottemperare a quanto previsto dai seguenti artt. del Libro I Regolamento Generale della Formazione in ordine al ruolo specifico:
Art. 151 - il possesso del titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).Art. 152 - I Docenti federali devono essere in possesso di tesseramento FISE da almeno 3 anni senza interruzione e regolarmente rinnovato per l’anno in corso,
Art. 153 - Il limite di età minima per inoltrare richiesta di inserimento nei ruoli operativi dei Docenti è di 28 anni,
Art. 154 - I Docenti federali devono ottemperare ai requisiti di moralità previsti per le cariche elettive dall’art. 61 dello Statuto Federale, anche se oggetto di provvedimenti di Grazia o Amnistia o Indulto o riabilitazione; devono rispettare i requisiti morali previsti dal Codice Etico.
La norma transitoria in argomento avrà durata sino al 31 dicembre c.a.; per proseguire l’attività di Docente/Esaminatore, è necessario che gli interessati entrino in possesso della qualifica di Tecnico di Attacchi di 3° livello.
Coloro che rientrano in quanto suesposto dovranno manifestare il proprio interesse attraverso comunicazione al Dipartimento Formazione formazione@fise.it cc Dipartimento Attacchi attacchi@fise.it.
E' possibile consultare QUI i dettagli.