Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Volteggio Integrato castelporziano 2La Federazione Italiana Sport Equestri, così come accade da diversi anni, è stata una delle protagoniste di Castelporziano in Festa - Cerimonia di chiusura delle iniziative di carattere sociale e in particolare nel pre-festa, il momento che precede l’arrivo e il saluto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

La Federazione ha, infatti, allestito in occasione dell’evento un’area coni pony a disposizione delle centinaia di ospiti della Tenuta. Con l’aiuto e l’assistenza di operatori esperti è stato spiegato il grooming e, grazie ad alcuni elementi basilari di etologia, anche l’interazione tra l’uomo e il cavallo. A guarnire tutte le iniziative previste durante la giornata, trasmessa in diretta su Rai 1 con la conduzione del giornalista Tiberio Timperi, la Federazione ha anche presentato due esibizioni grazie alla collaborazione di due circoli affiliati: il carosello realizzato dai bimbi e dai pony del Pony Club Olivum e il volteggio integrato realizzato dal C.I. Il Sagittario, grazie alla partecipazione di quattro squadre integrate formate da 8 bambini normo dotati e diversamente abili, che hanno dimostrato quanto sia possibile il concetto di integrazione nel mondo degli sport equestri.

 

La partecipazione della Federazione Italiana Sport Equestri a Castelporziano in Festa, e in particolare le attività realizzata durante l’appuntamento, rientrano nel progetto “Mi curo di te plus”, finanziato da Sport e Salute.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA