Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISESi svolgerà nell'ambito del Progetto “Pop-Pony e Oncologia Pediatrica”

 

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che nell’ambito del Progetto “Pop-Pony e Oncologia Pediatrica”, rivolto ai pazienti oncologici pediatrici, in corso di svolgimento presso la Fondazione universitaria Policlinico A. Gemelli di Roma, è in programma un corso di formazione realizzato in collaborazione con il personale sanitario della Fondazione e aperto ai Tecnici Sport Integrati, Tecnici FISE in Interventi assistiti con il cavallo regolarmente in ruolo.  L’appuntamento si svolgerà nei giorni di mercoledì 1 marzo dalle 14 alle 18 (parte teorica in modalità on line) e lunedì 6 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (teoria e pratica presso il C.I. “Il Giardino di Filippo” – Viterbo).

 

Il numero massimo di iscrizioni è di 20 unità a cui sarà inviato il link per il collegamento on line al ricevimento dei moduli di iscrizione. 

 

Nel caso in cui non si dovessero raggiungere le 20 unità, sarà data possibilità di partecipazione anche ad altre figure tecniche interessate alla materia e ad acquisire maggiori competenze. Nel caso in cui, al contrario, si dovesse superare il numero di 20 partecipanti saranno organizzate altre sessioni.

 

Gli Enti affiliati di appartenenza delle figure tecniche dovranno operare nel Lazio, con particolare riferimento alle aree di provenienza dei pazienti attualmente in Off-Therapy quali Roma Nord, Cassia, Battistini e Ceccano.

 

Non è previsto alcun costo di iscrizione, in quanto questa attività rientra nell’ambito del Progetto POP – Pony e Oncologia Pediatrica” e la partecipazione al corso avrà validità di aggiornamento.

 

Le iscrizioni dovranno essere inoltrate a equitazioneintegrata@fise.it attraverso il modulo in calce a questa news entro e non oltre le ore 12 di venerdì 24 febbraio.

 

È possibile consultare QUI il programma del corso e il modulo di adesione.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA