Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PRATONI FISE GROOMLa Federazione Italiana Sport Equestri, in collaborazione con la Scuola dello Sport, organizza, presso l'Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa, ai Pratoni del Vivaro (Roma) per l’anno 2022-2023, i corsi di Istruttore Federale di 1° livello, Istruttore Federale di 2° livello e Tecnico di Scuderia.

 

Innovativo in questi corsi Istruttori è l’inserimento di una formazione in Management dello Sport somministrata in partnership con la Scuola dello Sport di Sport e Salute.

 

I corsi si svolgeranno in base ai programmi tecnici previsti dal Regolamento della Formazione - Libri I - II - XI,  ai quali si rimanda, e saranno tenuti da Docenti abilitati dalla FISE.

 

Ciascun corso deve essere frequentato in maniera continuativa e stanziale. I corsi prevedono la frequenza delle lezioni del corso istruttori e la pratica di scuderia e a cavallo come da programma dei corsi, per 6 giornate alla settimana. Modifiche alla frequenza in funzione dell’eventuale attività agonistica degli atleti iscritti, come specificato nel bando.

 

Inoltre, a completare l’offerta formativa, sono proposte integrazioni didattiche facoltative.

 

La frequenza del Corso prescelto è obbligatoria, salvo deroghe rilasciate su richiesta della FISE per atleti di interesse nazionale per partecipazione a gare nazionali e/o internazionali.

 

Il comitato tecnico scientifico dei corsi è composto da Barbara Ardu - Francesco Girardi – Mauro Checcoli. Il direttore dei corsi è Deodato Cianfanelli, l’assistenza organizzativa è a cura del dipartimento Formazione Fise, il tutor dei corsi Massimo Ramires.

 

Il bando è disponibile QUI 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA