Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Abbraccio Pony Giorgia ValenteDopo il grande successo ottenuto dal corso di aggiornamento “Equimotricità con il pony”, organizzato a Roma il 13 e 14 novembre 2021 con il Tecnico Catherine Saublens, la Fise, attraverso il dipartimento Formazione propone l’intero percorso di formazione, sviluppato in 6 giornate e rivolto a tutti i Tecnici ed Istruttori con la finalità di formare Tecnici specializzati nell’Equimotricità e il conferimento della qualifica di Tecnico Equimotricista Fise.

 

Il percorso formativo in Equimotricità, ideato dal Tecnico belga Catherine Saublens fornisce a Tecnici ed Istruttori una metodologia innovativa e strumenti utili per introdurre bambini molto piccoli nel mondo equestre. Il Tecnico Equimotricista, attraverso una serie di percorsi con giochi creati appositamente in funzione dei bambini, non solo svolge un lavoro orientato a stabilire una relazione ottimale tra bambino e pony ma anche a favorire lo sviluppo psicomotorio, la fiducia in sé, l’autonomia e molte altre competenze trasversali.

 

 

Questo percorso formativo è brevettato, oggetto di studi e pubblicazioni, raccomandato dalla National Association of Riding Instructor Teachers – ANEE (Francia) e riconosciuto come attività formativa per i relatori “certificati” da Cheval Québec (Canada).

 

Il programma del corso con la timetable indicativa è disponibile QUI, le iscrizioni sono ancora aperte. 

 

Il primo modulo è previsto nei giorni 18 e 19 giugno a Brescia, presso il Centro Ippico Spia d'Italia di Lonato. Docenti Catherine Saublens e Sonia Marai.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA