Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISELa Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il suo dipartimento Formazione, informa che sono previsti numerosi appuntamenti con i Lunedì culturali da ottobre a dicembre 2021, che si svolgeranno in modalità webinar. Questo il programma, secondo il calendario aggiornato:

 

11 ottobre 2021: docenti: Dott. Stefano Seripa e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, FISE per il sociale - Equitazione e Disabilità: tra Sport ed Interventi Assistiti. Contesti, obiettivi, percorsi.

 

18 ottobre: docente: Dott. Edoardo Bossi, Preparazione fisico-atletica dei cavalieri età evolutiva.

 

25 ottobre: docente: Dott.ssa Eva Rosenthal, Strumenti di Leadership e gestione emotiva per Istruttori e Tecnici.       

   

8 novembre: docente: Prof. Angelo Telatin – I.F. Luisa Innocenzi, Horsemanship ed Etologia/leadership finalizzata al lavoro con il pony.

 

15 novembre: Mounted Games, il futuro della disciplina e il tema Sicurezza e Benessere animale. Ruolo e responsabilità dei tecnici.    

   

22 novembre: docenti: Prof. Attilio Parisi, Dott.ssa Claudia Cerulli e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, Riabilitazione Equestre e Oncologia Senologica “Il Giardino delle Amazzoni”.     

     

29 novembre: docenti: Dott.sa Chiara De Santis Del Tavano e Dott.ssa Sonia Marai, Psico-motricità con i pony nell'infanzia.

 

6 dicembre: docenti: Dott. Massimo Frascarelli, Dott. Lino Cavedon e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, Lo sviluppo del bambino con l’animale.      

   

13 dicembre: docenti: Dott. Stefano Seripa e Dott.ssa Chiara De Santis Del Tavano, FISE per il sociale - Progetti in area psichica.

 

La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento in base a quanto indicato dal Libro I art. 117.4 Il sistema dei Crediti FAD.

I Crediti Formativi FAD (Formazione a Distanza) si attribuiscono a webinar ed iniziative online idonee a essere validate come aggiornamento per istruttori e tecnici.

Per ottemperare all’aggiornamento annuale degli istruttori e tecnici fino al 1° livello occorrerà totalizzare minimo 8 crediti FAD, per il 2° livello 10 crediti FAD.

Il numero di crediti che verranno attribuiti alle diverse iniziative federali, è in funzione della durata e dell’interesse della materia trattata, e non può essere superiore all’equivalenza 1 ora = 1 credito FAD.

 

I lunedì culturali saranno validi anche come reintegro totalizzando minimo 24 crediti.

 

Coloro che si devono reintegrare sono invitati ad indicarlo nella mail d’iscrizione.

 

Clicca QUI per accedere al calendario

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA