Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pony City PDSA fine settembre alle Terme di Caracalla

 

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che, organizzato dal dipartimento Formazione, nei giorni 23/24 – 27/29 settembre 2021 si terrà un aggiornamento annuale gratuito rivolto agli OTAL e TAL, durante il quale i Tecnici dovranno essere disponibili per tutte le giornate, per collaborare con i Tecnici Federali coinvolti con l’organizzazione della “Settimana dello Sport”, evento che si svolgerà a Roma – Terme di Caracalla.

 

In questa occasione la Fise propone alle Scuole un percorso ludico-didattico di grande valenza, articolato  sulla cura del cavallo, volto a sensibilizzare i bambini sui valori inclusivi dello sport e il rispetto degli animali e dell’ambiente. L’iniziativa vede protagonisti tra gli operatori ragazzi normodotati e diversamente abili con un unico motto: “a cavallo siamo tutti uguali”, messaggio significativo di impegno sociale, condivisione e uguaglianza.

 

Il percorso didattico si sviluppa lungo una serie di aree, all’interno delle quali gli operatori FISE approfondiscono con i bambini alcuni aspetti legati alla vita e alle abitudini dei cavalli: etologia, alimentazione, governo, comportamento e relazione con l’amico cavallo, come essere sensibile e senziente.

 

L’ultimo momento del percorso prevede il “Pony City”.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire al Dipartimento Formazione (formazione@fise.it) entro il 21 settembre prossimo.

 

Per ulteriori info scarica QUI la circolare 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA