Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

La formazione riguarda le figure di Operatore Ludico, Istruttore Di Base ed Istruttore di 1° Livello

 

La Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che fino al 20 luglio prossimo sono aperte le iscrizioni al secondo ciclo di corsi stanziali per Istruttori, organizzati dall’Accademia Caprilli e la FISE per l’anno 2021 presso il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro - Rocca di Papa, (RM), programmati in queste date:

 

TIPOLOGIA CORSO

DURATA

PATENTE

OPERATORE LUDICO - U.D.1

1-30 SETTEMBRE

Brevetto B

ISTRUTTORE DI BASE - U.D. 2

4-30 OTTOBRE

Brevetto B

ISTRUTTORE DI 1° LIVELLO

2 NOVEMBRE-23 DICEMBRE

1° grado D.O.

 

 


I corsi possono essere frequentati singolarmente, devono essere frequentati in maniera continuativa e stanziale; si svolgeranno in base ai programmi tecnici previsti dal Regolamento della Formazione - Libri I - II - XI, ai quali si rimanda, e saranno tenuti da Docenti abilitati dalla Fise.

 

Sono inserite lezioni settimanali di preparazione fisica.

 

AMMISSIONE ED ISCRIZIONE AL CORSO

 

Hanno titolo per presentare la domanda di ammissione al corso tutti coloro che siano in possesso del requisito minimo di autorizzazione a montare come indicato in tabella e:

tesseramento debitamente rinnovato per l’anno in corso; essere in regola con quanto previsto dall’art. 104 e 106 – Titolo II – Libro I del Regolamento della Formazione; sottoscrivere il Codice Etico all’atto dell’arrivo alla sede del corso.

Gli ammessi al corso dovranno avere a disposizione un cavallo idoneo a svolgere le lezioni pratiche durante l’intero periodo del corso.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere inviata unicamente tramite mail da indirizzare a formazione@fise.it entro e non oltre il  20 luglio prossimo.

Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione le domande pervenute dopo il suddetto termine di scadenza.

I posti disponibili sono 20 per ciascuno dei 3 corsi in programma.

Sull’iscrizione al corso per Istruttore di Base, sarà data priorità a coloro che si iscrivono al corso per Operatore Ludico.

Sull’iscrizione al corso per istruttore di 1° livello, sarà data priorità a coloro che si iscrivono al Corso per Istruttore di Base.

I corsi saranno attivati per un numero minimo di 10 partecipanti.

 

Consulta QUI il bando 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA