Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Derby travagliato ph.CucinottaLa Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è stato organizzato un corso sperimentale finalizzato alla formazione di Tecnici Attacchi 1° livello. Il corso comprende lezioni di teoria e di pratica che si concluderanno con un esame finale.

 

Con l’acquisizione di questa qualifica, oltre ad ampliare le loro conoscenze, i partecipanti potranno inserire nei circoli di appartenenza la disciplina degli Attacchi, migliorando di conseguenza anche l’aspetto relativo alla loro operatività.

 

La parte teorica prevede la frequenza di Unità Didattiche appositamente progettate, da somministrare in modalità online.

 

Le ore in presenza saranno effettuate in concomitanza di manifestazioni sportive di Attacchi, per portare anche gli Istruttori Federali di altre discipline che intendano conseguire la qualifica di Tecnico di Attacchi all’interno del contesto sportivo della specifica disciplina, al fine di conoscerne meglio le caratteristiche.

 

L’esame finale si effettuerà su una prova teorica in modalità online e una parte pratica nella quale è prevista una prova di guida di un attacco singolo e multiplo (pariglia) al fine di poter esaminare le capacità di guida, e una simulazione di lezione per testare le capacità di insegnamento acquisite durante il percorso didattico.

 

Il corso prevede 3 diversi livelli di ingresso progressivi in base alle qualifiche possedute e avrà una durata complessiva di circa 8 mesi.

 

Per maggiori info e prendere visione del programma del corso scarica QUI la circolare.

 

foto © Cucinotta

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA