Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Unità didattica on lineProsegue, grazie all’aiuto della tecnologia e nonostante l’emergenza sanitaria, il percorso formativo degli allievi del 2° Corso Istruttori FISE che si svolge del Centro Equestre Ranieri di Campello.

 

È ripartita, infatti, dallo scorso venerdì l’attività didattica a distanza degli allievi aspiranti istruttori. Anche il mondo degli sport equestri, dunque, si è organizzato per portare avanti i propri programmi, nonostante il lockdown, che sta mettendo a dura prova tutti i paesi del mondo.

 

Quello realizzato per gli studenti del Corso istruttori federali è il primo progetto di formazione on line organizzato dalla Federazione, che sta già studiando ulteriori iniziative da mettere in atto in collaborazione con la Scuola dello Sport.

 

Il programma delle attività a distanza prevede un collegamento quotidiano, fino alla metà del mese di maggio, durante il quale, con l’intervento dei diversi docenti, saranno approfonditi gli argomenti teorici utili per il conseguimento della qualifica di Istruttore federale di 1° livello.

 

L’esame teorico basato sui moduli affrontati di tecnica equestre, regolamenti e veterinaria si svolgerà alla fine di maggio. 

 

Per l’organizzazione dei moduli pratici (salto ostacoli, dressage, cross country e conduzione in campo), invece, si lavorerà per effettuare un periodo di preparazione intensiva, presso il Centro Equestre Ranieri di Campello, nel prossimo mese di settembre. L’esame pratico sarà svolto successivamente compatibilmente con i provvedimenti che il Governo adotterà in futuro in merito all’emergenza sanitaria.

 

Sono undici i ragazzi impegnati nel 2° Corso Istruttori organizzato dalla FISE al CERC e per la precisione: Irene Buzzoni, Filippo Frigerio, Chiara Giavazzi, Chiara Giordano, Samuel Intreccialagli, Giorgia Petitti, Aurelia Piazza, Rachele Pini, Serena Scatolini Modigliani, Isabella Torto, Veronica Turco.

 

(Nella foto: un momento della lezione di formazione a distanza)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA