Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Pony Trecce Lo PintoLunedì 14 ottobre sarà la volta del lunedì culturale della Fise intitolato “Il metodo Equitetic: lo sviluppo dell’intelligenza emotiva durante le lezioni di equitazione, tramite empatia, simpateticità ed inclusione”.

 

Equitetic© è un’associazione non-profit internazionale che si basa sull’omonimo metodo di insegnamento, unico in tutta Europa. Il metodo, attraverso l’insegnamento dello sport (nel caso specifico l’Equitazione) a livello olimpico e paralimpico, intende sviluppare l’intelligenza emotiva di ogni ragazzo-atleta, così da sradicare indirettamente piaghe sociali quali ad esempio bullismo, violenza, discriminazione, disturbi alimentari ed adolescenziali. Simpateticità, empatia, controllo emotivo, autostima, rispetto di sé e degli altri sono soltanto alcuni dei fattori fondamentali sviluppati con il fine sociale di crescere un atleta, una persona in una e per una società migliore.

 

I relatori saranno Manuel Buzzio, Presidente Equitetic e Vera Silvia Toscani – Ideatrice del metodo dell’insegnamento Equitetic, Istruttrice Federale 2° livello Discipline Olimpiche e Paralimpiche, vicepresidente cofondatrice associazione non profit Equitetic.

 

Il workshop si terrà a Roma, Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano 74 – Sala A – Primo Piano – dalle ore 10:00 alle 17:00, ed è valido come aggiornamento istruttori e tecnici federali.

.

Consulta qui il programma

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA