Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Generica Pony Trecce Lo PintoLunedì 14 ottobre sarà la volta del lunedì culturale della Fise intitolato “Il metodo Equitetic: lo sviluppo dell’intelligenza emotiva durante le lezioni di equitazione, tramite empatia, simpateticità ed inclusione”.

 

Equitetic© è un’associazione non-profit internazionale che si basa sull’omonimo metodo di insegnamento, unico in tutta Europa. Il metodo, attraverso l’insegnamento dello sport (nel caso specifico l’Equitazione) a livello olimpico e paralimpico, intende sviluppare l’intelligenza emotiva di ogni ragazzo-atleta, così da sradicare indirettamente piaghe sociali quali ad esempio bullismo, violenza, discriminazione, disturbi alimentari ed adolescenziali. Simpateticità, empatia, controllo emotivo, autostima, rispetto di sé e degli altri sono soltanto alcuni dei fattori fondamentali sviluppati con il fine sociale di crescere un atleta, una persona in una e per una società migliore.

 

I relatori saranno Manuel Buzzio, Presidente Equitetic e Vera Silvia Toscani – Ideatrice del metodo dell’insegnamento Equitetic, Istruttrice Federale 2° livello Discipline Olimpiche e Paralimpiche, vicepresidente cofondatrice associazione non profit Equitetic.

 

Il workshop si terrà a Roma, Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano 74 – Sala A – Primo Piano – dalle ore 10:00 alle 17:00, ed è valido come aggiornamento istruttori e tecnici federali.

.

Consulta qui il programma

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI