Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Generica Pony SassoÈ in calendario per lunedì 4 novembre prossimo a Roma il corso che ha per tema le ‘tecniche e progressioni di allenamento visuomotorio dal bambino all’atleta’.

 

I relatori saranno Massimiliano Rinaudo – Scienze Vision Training Academy in collaborazione con Alessandra Zizzi, Istruttore Federale di 3°livello. La giornata è suddivisa in una parte teorica che si svolgerà nella mattinata, che tratterà i canali di apprendimento, le abilità visive, le capacità coordinative, visione e apprendimento motorio e dominanze e asimmetrie funzionali.

 

Nel pomeriggio seguirà una parte pratica, che riguarda gli argomenti Apprendere giocando: dai 4/5 ai 10/11 anni, con sviluppo capacità coordinative, attenzione sostenuta e selettiva, schemi motori dinamici e primi approcci allo sportvision; a seguire Apprendere con consapevolezza: dai 10/12 ai 14/15 anni, con incremento capacità coordinative, sviluppo abilità visive, sviluppo abilità visuomotorie e cognitive e schemi motori dinamici. In conclusione avremo Allenamento come strumento formativo: dai 15/16 anni, incremento abilità visive, visuomotorie e cognitive, dominanze ed asimmetrie funzionali e routine di allenamento integrato.

 

L’appuntamento è fissato per il 4 novembre a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano 74 – Sala A – Primo Piano – dalle 10:00-17:00

 

Rammentiamo che il corso è valido come aggiornamento Istruttori e Tecnici federali per il 2019

 

Clicca qui per accedere al programma del corso

Supporter

Charity

Supplier