Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Generica Pony SassoÈ in calendario per lunedì 4 novembre prossimo a Roma il corso che ha per tema le ‘tecniche e progressioni di allenamento visuomotorio dal bambino all’atleta’.

 

I relatori saranno Massimiliano Rinaudo – Scienze Vision Training Academy in collaborazione con Alessandra Zizzi, Istruttore Federale di 3°livello. La giornata è suddivisa in una parte teorica che si svolgerà nella mattinata, che tratterà i canali di apprendimento, le abilità visive, le capacità coordinative, visione e apprendimento motorio e dominanze e asimmetrie funzionali.

 

Nel pomeriggio seguirà una parte pratica, che riguarda gli argomenti Apprendere giocando: dai 4/5 ai 10/11 anni, con sviluppo capacità coordinative, attenzione sostenuta e selettiva, schemi motori dinamici e primi approcci allo sportvision; a seguire Apprendere con consapevolezza: dai 10/12 ai 14/15 anni, con incremento capacità coordinative, sviluppo abilità visive, sviluppo abilità visuomotorie e cognitive e schemi motori dinamici. In conclusione avremo Allenamento come strumento formativo: dai 15/16 anni, incremento abilità visive, visuomotorie e cognitive, dominanze ed asimmetrie funzionali e routine di allenamento integrato.

 

L’appuntamento è fissato per il 4 novembre a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano 74 – Sala A – Primo Piano – dalle 10:00-17:00

 

Rammentiamo che il corso è valido come aggiornamento Istruttori e Tecnici federali per il 2019

 

Clicca qui per accedere al programma del corso

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI