Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Corso Sperimentale Istruttori CERC 2018 2019Esperimento riuscito per l’iniziativa partita nel settembre 2018 

 

Successo per l’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri in sinergia con l’Accademia Caprilli, che ha visto la conclusione a fine luglio del 1° Corso sperimentale per Istruttori Federali di Organizzazione e Programmazione.

 

Il corso stanziale, partito nel settembre 2018, si è svolto presso il Centro Equestre Ranieri di Campello, ai Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa (RM) con un programma che oltre alle lezioni del corso istruttori e la pratica di scuderia e a cavallo, ha aperto agli allievi anche l’accesso alle lezioni del Master Universitario di I Livello In Cultura, Tradizione e Innovazione nella Gestione del Cavallo Sportivo, organizzato parallelamente in sinergia con l’Università della Tuscia. 

 

I candidati che hanno frequentato il corso per conseguire la qualifica di Istruttori Federali di 2° livello hanno inoltre acquisito la qualifica di Dirigenti Sportivi FISE.

 

Il grande impegno profuso dalle figure di riferimento che hanno strutturato i dieci mesi di lavoro, ha permesso lo svolgimento del corso sperimentale nel migliore dei modi. Grazie alla competente direzione tecnica di Mauro Checcoli, hanno contribuito fattivamente al successo dell’iniziativa il Tutor Gilberto Sebastiani insieme al Co-tutor Adriano Gigli, il Tecnico di Supporto Deodato Cianfanelli, i Tecnici di specialità Duccio Bartalucci, appuntato scelto Stefano Brecciaroli, Francesco Girardi, sergente Emiliano Portale, Stefano Scaccabarozzi, Giulia Serventi e Angelo Telatin,  i responsabili degli impianti Massimo Ramires e della segreteria organizzativa Graziella Gavini.

 

Protagonisti nel ruolo di “allievi  sperimentali” sono stati Arianna Alberti, Marianna Bellotto, Luigi Boscarelli, Andrea Di Girolamo, Riccardo Gandolfi, Mattia Gatti, Guido Gasparro, Marcello Iuvara, Gabriele Martin, Beatrice Montefameglio, Laura Oppi, Michele Panebianco, Elisa Splendiani e Stefano Testa. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA