Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Angelo Telatin 4Un altro successo per l’iniziativa della Formazione

 

Si è svolto lunedì 17 dicembre a Roma l’ultimo appuntamento con i lunedì culturali della Fise per il 2018, che ha chiuso con l’ennesimo successo una serie di incontri che hanno centrato in pieno l’intento per il quale sono stati ideati ed organizzati dalla Federazione.

 

L’iniziativa è stata messa in cantiere con l’obiettivo di rappresentare una proposta formativa al passo con le esigenze attuali che lo scenario sportivo moderno richiede, grazie ad una serie di argomenti di grandissimo interesse ed importanza per chi opera a vario titolo nel mondo del nostro sport.

 

Con questo programma la Federazione ha voluto offrire a tutti gli utenti opportunità di aggiornamento culturale su temi di vario genere, dai quali attingere informazioni fonte di arricchimento delle proprie conoscenze, ed ausilio per un personale percorso di crescita, nella visione di formazione di un comparto equestre più informato e consapevole, quindi, più forte.

 

Questo ultimo incontro, che ha visto oltre settanta partecipanti, è stato tenuto da un relatore di grande autorevolezza, Angelo Telatin, professore e direttore della Facoltà di Scienze Equine presso il Delaware Valley College in Doylestown Pennsylvania/U.S.A., che ha trattato il tema “Psicologia dell’apprendimento del cavallo”.

 

Si tratta di un argomento di importanza centrale per chiunque sia in relazione con il cavallo, come istruttori, preparatori di cavalli, cavalieri e tutti gli addetti ai lavori di questa meravigliosa realtà del mondo degli sport equestri, giunto a completamento e chiusura della rosa di temi proposti in questo 2018 dalla Formazione, definiti dagli stessi partecipanti tutti molto interessanti.

 

Il corso ha avuto validità come aggiornamento per Istruttori e Tecnici Federali.

 

Supporter

Charity

Supplier