Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioniSi parte da Campania, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, e Lazio

 

Prosegue con successo il progetto ProRiders Training, volto all’organizzazione di corsi di Formazione per attuare un programma di preparazione atletica per gli Sport Equestri. Il progetto che prevede 4 corsi di formazione dedicati a Tecnici e Istruttori e 10 interventi promozionali sul territorio, è partito proprio dalle Ponyadi 2018.

 

L’innovazione del progetto Pro Riders sta nel proporre routine fisiche propedeutiche agli sport equestri da effettuare sul campo, per le quali non necessitano palestre.

 

Partono, dunque, le giornate informative sul territorio con il seguente calendario: 01/10 Campania; 08/10 Liguria; 09/10 Emilia Romagna; 15/10 Veneto; 25-26-27/10 Verona (Fiera Cavalli); 12 /11 Lazio.

 

L’ incontro è aperto a tecnici, istruttori e proprietari di circoli, si svolgerà nel pomeriggio di lunedì dalle ore 15 alle ore 18 e sarà suddiviso in due parti, teorica e pratica.

 

La suddetta giornata informativa è a titolo gratuito, pertanto, non prevede costi di iscrizione per i partecipanti. 

 

La finalità dell’incontro è quella di attivare, su tutto il territorio nazionale, i corsi di formazione per coloro i quali saranno interessati a conseguire la Specializzazione in Preparazione Fisica per gli sport Equestri.

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA