Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PratoniComplementare al Master Universitario di I Livello In Cultura, Tradizione e Innovazione nella Gestione del Cavallo Sportivo

 

La Federazione Italiana Sport Equestri, in sinergia con l’Università della Tuscia e l’Accademia Caprilli, bandisce il 1° Corso sperimentale per Istruttori Federali, di Organizzazione e Programmazione complementare al Master Universitario di I Livello in Cultura, Tradizione e Innovazione nella Gestione del Cavallo Sportivo.

 

Il corso stanziale si svolgerà presso il Centro Equestre Ranieri di Campello, ai Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa (RM), ed avrà la durata di dieci mesi. Prevede la frequenza delle lezioni del Master Universitario, conformemente al programma previsto dall’Università e con la periodicità prevista, a cui si aggiungono le lezioni del corso istruttori e la pratica di scuderia ed a cavallo come da programma dei corsi, per 4 giornate alla settimana.

 

Modifiche alla frequenza potranno essere apportate in funzione dell’eventuale attività agonistica degli atleti iscritti, come meglio specificato nel bando.

 

I candidati che avranno frequentato il Corso, a seconda della tipologia di esame superato, conseguiranno la qualifica di “Istruttore Federale” del livello corrispondente all’esame. La partecipazione alle lezioni della Specializzazione in Sport Integrati e Paralimpici conferirà ai frequentatori la corrispondente qualifica federale. Contestualmente, in virtù della partecipazione alle lezioni del Master, conseguiranno la qualifica di Dirigenti Sportivi FISE.

 

La domanda di ammissione al Corso, redatta sull’allegato modulo, debitamente compilata in ogni parte e corredata con tutti gli altri documenti richiesti, dovrà pervenire unicamente tramite mail da indirizzare a formazione@fise.it entro e non oltre la data di scadenza fissata per il giorno 25 maggio 2018. Nell’oggetto della mail è necessario specificare il Corso di formazione a cui si intende partecipare. (Master, Corso istruttori o entrambi).

 

Bando del 1° Corso Sperimentale

 

Bando dell’Università della Tuscia - Master Universitario di I Livello In Cultura, Tradizione e Innovazione nella Gestione del Cavallo Sportivo

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA