Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEAltissimo interesse per gli appuntamenti passati, il prossimo verterà sul bando “Sport in/e movimento – Interventi per l’impiantistica sportiva”

 

Progetto che ha riscosso un successo decisamente inaspettato quello dei lunedì culturali della FISE, la proposta formativa ideata dal Dipartimento Formazione che ha come intento di dare ai nostri utenti gli strumenti per essere al passo con le esigenze attuali dello sport.

 

Le numerose presenze ai tre appuntamenti svoltisi tra la fine di novembre e le prime due settimane di dicembre hanno dimostrato quanto l’esigenza di approcciare lo sport attraverso nuove strategie e conoscenze sia impellente in tutto il comparto equestre. In totale sono state registrate oltre duecento presenze nelle tre giornate.

 

Grazie alla collaborazione e alla sinergia con figure professionali di alto profilo provenienti dal Coni, dalla Scuola dello Sport e dall'Istituto di Medicina dello Sport, dalla Facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi Roma 4 "Foro Italico", nonché dal pool tecnico Fise, i lunedì culturali hanno richiamato interesse e stimolato l’apertura verso nuove moderne prospettive di lavoro nel campo dello sport.

 

A partire dal primo workshop, dove si è trattato “Il Marketing Sportivo e la Comunicazione”, per passare a “Preparazione Fisica e Sport Equestri” e terzo ed ultimo appuntamento per il 2017 “Come migliorare le Performance nello Sport con il Mental Coaching”, i tre lunedì hanno richiamato l’attenzione di molte diverse figure professionali che operano a vario titolo nel nostro sport.

 

Si aggiunge, a conclusione di questo 2017, un ultimo progetto, in programma il prossimo 18 dicembre, che tratterà del bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento – Interventi per l’impiantistica sportiva” .

 

L’incontro, previsto a partire dalle ore 10,30 presso l’Aula 1 della Scuola dello Sport a Roma, in largo Giulio Onesti, consentirà, grazie alla presenza di funzionari della Regione Lazio di ricevere maggiori informazioni, approfondimenti e chiarimenti in merito alle opportunità offerte da questo bando, finalizzato a sostenere e promuovere la pratica sportiva attraverso la definizione di un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale.

 

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate a affiliazioni@fise.it

 

In allegato l’invito

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA