Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

 MDP Parlamento EuropeoLa FISE, prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Anti Molestie annunciato al Parlamento Europeo in occasione del Convegno “Donna senza paura: la violenza dimenticata"

 

"La FISE è la prima Federazione Sportiva a istituire una Commissione Anti molestie e nei prossimi giorni saranno coinvolte anche le altre Federazioni in un incontro con il Presidente del Coni Giovanni Malagò".

 

Questo l'annuncio di Marco Di Paola, Presidente della FISE ieri al convegno “Donna senza paura”, svoltosi nella sede del Parlamento Europeo a Roma. 

 

Il convegno, promosso da Italian Women in the World, un'associazione da sempre impegnata nel sociale a sostegno del mondo femminile e dei disagi giovanili, ha messo a confronto il mondo delle istituzioni con quello dello Sport e del Lavoro. 

 

"La Commissione Anti Molestie- ha detto Di Paola - é il frutto della nostra Comunicazione Etica e Strategica che in questi mesi ha lavorato su un nuovo progetto di prevenzione contro le molestie e gli abusi anche in ambito sportivo".

 

All'incontro dove erano presenti anche le Federazione Rugby e Canoa, l'annuncio del Primo Osservatorio Nazionale Anti Molestie voluto dall’Associazione Italian Women in the World.

 

"Un osservatorio è quanto più necessario- ha sottolineato Patrizia Angelini, Presidente dell'associazione IWW- nel mondo della scuola, del lavoro e dello sport. Per questo l'idea di sensibilizzare la costituzione di Commissioni Antimolestie, in ogni ambito. Un'articolazione territoriale che dovrebbe confluire nell'Osservatorio".

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA