Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Countdown per gli Europei senioresBucci, Garcia, Gaudiano, Moneta e Consorti nell’arena danese



L’Europa del salto ostacoli scenderà nell’arena di Herning (Danimarca), dal 20 al 25 agosto, per contendersi l’ambito titolo continentale, attualmente detenuto, a titolo individuale, dallo svedese Rolf Goran Bengtsson (Ninja La Silla) e, a squadre, dalla Germania.

L’Italia scenderà in campo, con la divisa Loro Piana storico sponsor ufficiale della FISE e sponsor tecnico del salto ostacoli azzurro, a partire da martedì 20, sotto la guida del tecnico Hans Horn, con Piergiorgio Bucci (Casallo Z) e Juan Carlos Garcia (Prince de la Mare), entrambi alle prese con il loro terzo Campionato d’Europa senior (hanno composto il team azzurro di Mannheim 2007 e Windsor 2009; quest’ultimo concluso con la medaglia d’argento a squadre). Accanto ai due “veterani”, ci saranno l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky), che di esperienze europee conta quella di Madrid 2011, e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt) che, invece, segna in questa edizione danese il suo debutto. Esperienza che condivide con Giovanni Consorti (Silverstras), quinta risorsa di squadra.
“I cavalli – ha dichiarato il CT Hans Horn – sono arrivati ad Herning senza problemi e oggi hanno tutti superato positivamente l’ispezione veterinaria, in vista del Warm Up. Durante la settimana di ritiro pre-Campionato abbiamo lavorato due volte al giorno cn un forte sentimento  di squadra. L’atmosfera è buona, c'è coesione e collaborazione tra tutti i componenti del team, anche nei momenti di svago. Adesso ci aspetta un Campionato molto duro, in cui dovremo confrontarci con i migliori cavalieri del mondo. La concentrazione è alta e io sono fiducioso”, ha concluso il tecnico.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA