Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

CIRIESI ABODI DI PAOLAPubblico delle grandi occasioni per il Gran Premio QN Resto del Carlino che ha messo il sigillo sul XXXIII Memorial Dalla Chiesa al G.E.S.E. - Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena vicino a Bologna.

 

Sul gradino più alto del podio è salita l’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi vincitrice del GP in sella a Cash Royal 4 che ha battuto sul tempo il fratello, l'assistente capo della Polizia di Stato Federico Ciriesi su Quincy Juice e Natale Chiaudani con Cintender.

 

Francesca Ciriesi ha conquistato la vittoria al termine di una sfida agguerritissima come si conviene agli appuntamenti di questo livello, concludendo il selettivo percorso disegnato dal direttore di campo Paolo Rossato, senza errori nel tempo di 38.78, tornando così a scrivere il nome di un'amazzone nell'albo d'oro del concorso, dopo la vittoria di Alessia Marioni nel 2015.

“Sono molto contenta di questo risultato anche perché Il Memorial Dalla Chiesa è una gara per me molto importante e sentita. Dopo il netto nel percorso base, che era veramente tecnico, sono entrata in barrage determinata a provare a vincere. Cash Royal 4 è un cavallo di nove anni che monto da quattro, è cresciuto con me e anche questo un mi dà gioia perché abbiamo fatto un percorso insieme e arrivare a vincere questo GP con lui è stato bellissimo” ha commentato Ciriesi.

Un Gran Premio che è stato anche una sfida in famiglia visto che alle spalle della vincitrice si è classificato il fratello Federico, vincitore della scorsa edizione. “Proprio qui al Memorial c'era già stata una sfida tra noi, solo che quella volta il risultato è stato a parti invertite. Anche se siamo fratelli in campo ci deve essere la giusta rivalità” ha concluso divertita Francesca.

 

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, presente in questa giornata di grande sport al Memorial Dalla Chiesa, ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme al Presidente della FISE Marco di Paola sottolineando l'importanza che ricopre lo sport come promotore di valori: “Questo evento lancia un messaggio che deve valere tutti i giorni. La denominazione Memorial Dalla Chiesa richiama il senso della memoria civica, del sacrificio della vita, della legalità come valore supremo. Parlando con il comitato organizzatore ho assicurato il supporto da parte del Governo, sarà per me un piacere collaborare con la Federazione Italiana Sport Equestri e con il Gruppo Emiliano Sport Equestri. Quest'area offre opportunità alla comunità, mi auguro che possa essere aperta anche alle scuole. E su questo che si basa la nostra politica di governo sullo sport costituzionalmente riconosciuto”.

 

Al G.E.S.E. sono stati assegnati anche i titoli del Campionato Interforze.

Su podio individuale sono nell’ordine saliti l’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi, vincitrice del GP, l'assistente capo della Polizia di Stato Federico Ciriesi, e il caporale dell’esercito Italiano Michol Del Signore.

Ad imporsi nel Campionato Italiano Interforze a squadre indoor è stato invece il team del Centro Sportivo dell'Esercito (caporale Michol Del Signore su Kalipso D'Oco Z; caporale maggiore Lorenzo Correddu su Dalakani Chardonnet; caporale Martina Simoni su On Top Van'T Gelutt; caporale Nico Lupino con Next Twist Van'T Ruytershof) guidato dal capo equipe tenente colonnello Andrea Mezzaroba.

Secondo posto per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato () e terza posizione per il Centro Sportivo Aeronautica Militare.

 

 

Nella foto: Francesca Ciriesi in premiazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, e il Presidente della FISE Marco di Paola – ph. Marco Proli

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH