Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: Italia seconda a SopotAthletica firma il suo ritorno in squadra e Lismeen Lancer debutta in Coppa con un doppio netto Sulla Nations Cup di Sopot (Polonia), sventola bandiera tedesca. Con un totale di 4 penalità, la Germania (Thomas Kleis su Questa Vittoria, Kathrin Muller su Shakespeare, Gerrit Schepers su Caroll 5 e Felix Hassmann su Horse Gym's Balzaci) si è aggiudicata la vittoria. L’Italia le sta dietro, in seconda posizione, con 9 penalità. In campo, per l’occasione: Roberto Turhetto in sella a Baretto, (0/4); l’aviere scelto Eleonora Zorzetto con Villeneuve D, (16/5); il caporale Lucia Vizzini con Loro Piana Lismeen Lancer (0/0); e l’aviere capo Giulia Martinengo Marquet in sella a Loro Piana Athletica (0/RIT). Gli azzurri hanno lasciato alle loro spalle le altre 6 squadre scese in campo per contendersi la Coppa delle Nazioni. In terza posizione troviamo la Svizzera, con 20 penalità. A seguire: Belgio, a pari merito con la Danimarca (23 penalità), e Polonia (38). Francia e Finlandia non hanno avuto accesso alla seconda manche.

Questa Coppa delle Nazioni ha segnato il ritorno in squadra di Loro Piana Athletica, che si è fatta valere in prima manche, mentre, nel secondo giro, dopo un errore, è stata ritirata. “La cavalla ha saltato molto bene – ha dichiarato la Martinengo – peccato per quell’errore, commesso da me, che ha pregiudicato la vittoria. A quel punto, con qualunque cavallo, sarebbe stato giusto ritirarsi, perchè non avrebbe ulteriormente danneggiato la nostra posizione. E così è stato. In questi casi è inutile proseguire unicamente a discapito dei cavalli”.

Athletica ritorna e Loro Piana Lismeen Lancer debutta. E lo fa alla grande, con un bel doppio netto. “La sua qualità è il cuore – dichiara la Vizzini – combatte sempre”. Mentre Lismeen Lancer si da da fare per l’Italia, Loro Piana Quinta Roo riposa a casa. “In previsione dei Campionati Italiani, che non posso mancare per onorare l’impegno con la divisa che indosso, e di San Patrignano – ha spiegato l’amazzone azzurra – non potevo chiederle anche questa trasferta. E Prinzess to Heart è ormai maggiorenne. Sentivo che Lismeen Lancer poteva far bene. La sua attendibilità, dopo Verona e Piazza di Siena, è stata ulteriormente confermata sul campo oggi. Ha un grande cuore e sono molto soddisfatta per la sua performance”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA