Main
Official
RideUp
RideUp

Generica Grassia Safe Riding SOLa Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Salto Ostacoli, su indicazione del Direttore Sportivo Discipline Olimpiche, comunica che il Consiglio Federale del 20 giugno scorso ha approvato la modifica dell’articolo 75.3 del Regolamento Nazionale Salto Ostacoli - Categorie qualificanti.

 

Dove era stabilito che “In una manifestazione può essere programmata massimo una categoria al giorno qualificante per il passaggio al 2° grado. Nei concorsi da due o più giorni devono essere programmate almeno una 130 e una 135. Le categorie per essere considerate qualificanti devono essere indicate come tali nel programma della manifestazione" 

è stato modificato come segue:

 

“In una manifestazione possono essere programmate due categorie qualificanti al giorno per il passaggio al 2° grado. Al binomio che dovesse ottenere due punteggi utili nella stessa giornata di gara sarà assegnato solo il punteggio riferito alla categoria di maggiore entità.”

 

La suddetta modifica viene applicata ai concorsi che si svolgono successivamente alla data del 20 giugno.

 

In attuazione della variazione le Segreterie di Concorso dovranno apporre la dicitura “qualificante”, e ad attivare il relativo flag, su tutte le categorie di altezza 130 cm e 135 cm che presentano le caratteristiche tecniche di cui all’art. 75.2 del Regolamento.

 

Il regolamento con evidenze e il regolamento in versione “clean” sono pubblicati nel sito federale QUI.

 

Foto © Fise/Mario Grassia

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA