Endurance: torna il Trofeo dei Circoli, cambiando sede e data
- 11 Ottobre 2012

L’originale e oramai tradizionale Trofeo dei Circoli, che dai primi anni 2000 caratterizza la nostra Regione, torna a novembre, ma con due modifiche.
La prima riguarda la sede di realizzazione, non più a Capestrano, presso l’ASD Il Casolare, ma a Vittorito (AQ), organizzato dai Cavalieri dell’Antera.
L’altra modifica riguarda la data, posticipata dal 4 al 26 novembre 2012.
Nel 2011 la competizione è stata vinta dal Podere 3C La Sorgente di Atri.
Quarantacinque furono i binomi cimentatisi nella competizione, tanti i giovani al loro debutto in gara nella 30 km.
Questi furono alla fine i risultati individuali.
Nella CENB 90 km, vittoria di Federico Di Matteo, dei Cavalieri dell’Antera, su Gai di Gallura, seconda Stefania Faccia, dell’ASD A Cavallo nel Parco, Nisr La Lizonne, terza Mara Marangoni, del Podere 3C La Sorgente, su Dolby Surround.
La categoria CENA 60 km è stata vinta da Davide Sassone, dei Cavalieri dell’Antera, su Lubamba, seconda Erica Recchia, sempre Cavalieri dell’Antera, su Shaolin Roc’Hellou, terzo Franco Flammini, del Podere 3C, su Tenemiciacussi.
La categoria Debuttanti 30 km fu vinta da Sergio D’Anteo, del Podere 3C, su Malik El Nile, secondo Domenico Terzini, dei Cavalieri dell’Antera, su Kim del Piano delle Croci, terzo Lucio Di Giovanni del Podere 3C, su Costa del Sol.
La collaudata ottima organizzazione dell’ASD I Cavalieri dell’Antera, da sempre splendidamente supportata dalla locale Amministrazione comunale e dalle altre amministrazioni del circondario, l’apprezzato percorso di gara, la qualità dell’ambiente e l’agonismo tra le tifoserie e i concorrenti delle diverse squadre in campo – quest’anno previste in aumento -, faranno sicuramente la loro parte perché anche il Trofeo del 2012 diventi un evento da non mancare.