Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Endurance: gli abruzzesi Stefania Faccia e Yari Perrotti guidano alla medaglia d'argento l'Italia a Babolna

La squadra italiana conquista la medaglia d'argento ai Campionati Mondiali giovani cavalli 8 anni, categoria CEI2*, a Babolna in Ungheria.
Mentre la gara è ancora in corso, al momento in cui scriviamo hanno già la certezza della seconda posizione sul podio i binomi abruzzesi composti da Yari Perrotti e Bantam, quinto assoluto, Stefania Faccia e Nisr La Lizonne, nona posizione assoluta, e quello toscano composto da Giampiero Ricci e Forrest, sesto posto in classifica finale, tutti con velocità altissime. Quarto italiano nella categoria Jacopo Grazzini, al momento ancora sul percorso.
La gara, partita questa mattina all'alba, ha visto subito Yari e Stefania dare battaglia, con velocità al primo giro sopra i 20 km orari. Medie sempre mantenute, fino a concludere con una velocità totale di 20,28 Yari e 19,75 Stefania.
Una stupenda gara, a cui da tempo ci ha abituati l'amazzone aquilana Stefania Faccia, e che conferma la crescita costante del cavaliere vastese Yari Perrotti, che promettono di diventare binomi sempre più di riferimento per i colori italiani.
A seguire gli italiani, oltre alle assistenze proprie, tra cui il nostro Agostino Fiordigiglio, anche il tecnico della nazionale senior Giovanni Di Battista e il veterinario Virginio Martellacci De Sanctiis.
Un risultato che il Comitato ha contribuito a sostenere con un finanziamento extra del Dipartimento Regionale di Endurance, disposto dal responsabile Angelo Di Benedetto.
La nostre congratulazioni ai cavalieri, alle loro formidabili cavalcature e a tutto lo staff italiano.
La bella notizia per i nostri portacolori si aggiunge a quella dei giorni scorsi della selezione per la nazionale italiana ai Campionati del Mondo di Endurance, a Heuston Park in Inghilterra, il prossimo 25 agosto del binomio formato da Carlo Di Battista e Fluminio e della selezione per la nazionale italiana ai Campionati Europei Young Rider di Endurance il prossimo 9 settembre, a Mont la Soie in Belgio, del binomio formato da Simona Giancola e Duina. Una riprova del valore degli abruzzesi nella disciplina, a conferma di una lunga e consolidata tradizione.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH