Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Gennaro Lendi Yankee Gun BONAGAL’importante appuntamento internazionale qualificante per i Mondiali Seniores ed i Continentali Juniores e Young Riders

 

Si è svolto a Cremona dal 18 al 20 maggio scorso, nell’ambito del Salone del Cavallo, l’appuntamento di Reining internazionale a 3 stelle Seniores, qualificante per i FEI World Reining Championship che si terranno il prossimo agosto a Givrins in Svizzera, e i CRI3* riservati a Juniores e Young Riders, qualificanti per i Campionati d’Europa che si svolgeranno nello stesso contesto dei Mondiali.  

 

Alla competizione hanno preso parte binomi tra i più titolati del panorama agonistico Europeo, provenienti da Belgio, Francia, Italia e Germania. Il reiner italiano Gennaro Lendi, con il suo stallone Yankee Gun, si è aggiudicato la vittoria in entrambe le gare. Nel primo Go, che si è svolto nella giornata di mercoledì 18, il binomio italiano ha chiuso con lo score di 219,5. Al secondo posto l’amazzone statunitense da molti anni tesserata in Italia Kelly Zweifel su Dunnit Like a Master (Impresa Agricola Cuoghi) con 219,0 di score. 3°posto ancora italiano grazie a Paolo Fabbri e Lenas Drawin His Gun (prop. Tiziano Vezzari), score 217,5.

 

Nel secondo go del CRI3* Seniores, disputato nella giornata di venerdì 20 maggio, Lendi ha chiuso al primo posto ex aequo con un altro italiano, Guglielmo Fontana, che montava AT Andrewood (prop. Società Agricola Canove), con lo score di 217,5.  Terzo posto ad un altro binomio made in Italy, Francesco Martinotti su Rambo Bo Sun (prop. Seahorse Srl).

Guglielmo Fontana At Andrewood BONAGA

 

Come da regolamento nazionale, i vincitori dei due CRI 3* di Cremona acquisiscono il diritto di ingresso nella long list per la partecipazione ai Mondiali, insieme ai migliori 8 del composite delle due gare.  Nel caso successivamente si formassero nuovi binomi, oppure binomi che per comprovati motivi non abbiano potuto partecipare questo concorso, il Tecnico Filippo Masi si riserva di visionarli in gara entro la fine di giugno. Successivamente saranno programmati 2 raduni: il primo indicativamente entro la fine di giugno, a seguito del quale il tecnico individuerà la short list di 6 binomi, ed il secondo nell’imminenza della partenza per Givrins.

 

Il gradino più alto del podio nel CRI 3* riservato agli Young Riders è stato appannaggio del diciannovenne Enrico Sciulli con la sua Snips Gotta Bud, con cui ha totalizzato lo score di 215,5. Secondo posto per Nico Sicuro, cavaliere classe 1996, e Dualin Surprise (prop. Rosario Ponzio) con lo score di 209,5. Terzo  Andrea Pedrotti , anche lui ventenne, con Topgun Showtime (prop. Juliana Szoke), score  207,5.

 

Nel CRI 3* riservato agli Juniores sugli 11 binomi tutti italiani la vittoria è andata a Matteo Manuel Bonzano, classe 2000, in sella a High Point Reiner (prop. Qh Azienda Agricola S S) che ha chiuso con uno score di 211,5. Piazza d’onore per l’amazzone non ancora quindicenne Martina Baldelli e Great Dun Pistol (prop. Christian Baldelli) con score 209,0. Terzo posto per Carlo Ambrosini, class e1999 e Rickory Rooster (prop. Ambrosini Quarter Horses Asd), che ha chiuso con lo score di 208,5.

 

Sulla base della classifica di Cremona e su quella del CRI di Castelnuovo Belbo (Asti) del 2 giugno prossimo sarà stilata una long list di 10 binomi juniores e 10 young riders. Nel caso si formino nuovi binomi successivamente a tale data, oppure binomi che per comprovati motivi non abbiano potuto partecipare ai concorsi indicati, il Tecnico Alessandro Meconi si riserva di convocarne un massimo di 2 binomi per categoria per la partecipazione al raduno. Sarà programmato quindi un raduno alla fine del mese di giugno, al termine del quale il Tecnico individuerà la short list di 6 binomi per categoria.

 

nelle foto ©Andrea Bonaga: in alto Gennaro lendi, in basso Guglielmo Fontana

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA