Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: Chiusa la seconda tappa di qualificazione “continentale” per i giovani
L’appuntamento Junior e Young Rider si è svolto nell’ambito dei CRI di Incisa Scapaccino

Nell’ambito dell’annuale 23° Classic, si sono disputati i CRI* Junior e Young Riders.  Nella prima tappa di qualificazione, svoltasi a Reggio Emilia durante il Salone del Cavallo, si sono aggiudicati un posto nella long list per i Campionati Europei giovanili i primi sei qualificati nei due CRI*.

Ad Incisa Scapaccino (AT), a vincere il CRI* Junior è stato Carlo Ambrosini in sella a Rickory Rooster, di Ambrosini Qh, con score 207.5.

“Il mio cavallo - ha commentato Ambrosini - è andato bene. Bene nei cerchi e negli spin mentre nelle corse tendeva ad accelerare un po’, ma nel complesso sono contento. Abbiamo deciso nell’ultima settimana di portarlo qui quindi devo molto a Ezio Rigoni e a Beppe Prevosti che mi hanno seguito in questo lavoro” .

A mezzo punto di distanza si è piazzata Silvia Ferrio con  Sputnic Of Sun, binomio che si aggiunge alla long list insieme a: Gaia Casolino con Senorita For Me, Marzia Carminati e RTR Fire Frozen, Maddalena Esti e Skeets Flamin.

Giovanni Masi vince il CRI Young Riders in sella al fedele Remins Remedy (di Luca Zeni) con score 213. “Non dovevo sbagliare – ha detto Masi - dovevo far bene altrimenti non rientravo nella selezione e io ci tengo molto.. Queste sono sempre situazioni molto belle, ma impegnative. Conosco molto bene questo cavallo, poiché lo monto dal 2011 quindi non ci sono state sorprese ed è stato davvero molto bravo”.

Il secondo partecipante Nicolò Boretti su Sun Olenas Red Chicka di sua proprietà, ha concluso con un no score.

“Nella categoria Junior -  ha commentato Filippo Masi de Vargas, commissario tecnico del settore Reining FISE - ho visto con piacere binomi nuovi, e questo mi ha fatto molto piacere. Non nascondo il fatto che mi aspettavo più partecipanti, in particolare nella categoria Young Riders, categoria dove si è imposto il binomio – ormai consolidato – Giovanni Masi e Remins Remedy.  Prima dei Campionati Europei FEI ci sarà un incontro con tutti e, in quella sede, verranno determinate le squadre".

(Nella foto © Andrea Bonaga: Carlo Ambrosini in sella a Rickory Rooster)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA