Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: A Reggio Emilia il Salone del Cavallo Americano
Gli azzurri in campo a caccia di un posto ai WEG

E’ tutto pronto a Reggio Emilia per la 27ª edizione del “Salone del cavallo americano”, che aprirà ufficialmente i battenti domani, giovedì 15 maggio.

Un’intera fiera dedicata al “western style” con un appuntamento di primo ordine per ciò che riguarda la disciplina sportiva americana per eccellenza: il Reining.

Dopo la prima tappa di selezione per i WEG di Kreut, infatti, gli azzurri scenderanno in campo nel CRI3*e nel CRI1*J/YR. Anche quello del prossimo fine settimana, dunque, sarà un appuntamento clou in vista dei prossimi mondiali, perché sotto l’attento sguardo del tecnico Filippo Masi de Vargas e sostenuti dal sempre caloroso pubblico di Reggio Emilia, si confronteranno i 16 binomi a caccia di un posto in squadra o anche a titolo individuale per i prossimi World Equestrian Games di questa estate in Normandia (Francia).

“Il movimento del Reining in Italia – ha commentato il tecnico Masi de Vargas - è in netta crescita rispetto al passato e i numeri dei binomi presenti alla selezione lo confermano. Già sabato prossimo a Reggio Emilia – ha annunciato il tecnico della nazionale azzurra – presenteremo i magnifici dodici che comporranno la long list del mondiale”.

La selezione, però, non riguarderà solo i senior, nel CRI1*, infatti, Masi de Vargas visionerà anche Junior e Young riders in vista dei prossimi Campionati Europei della disciplina in programma a Givrins (Svizzera).
(Foto © Andrea Bonaga)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA