Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: Manuel Cortesi e PC Galina Rooster L4 Non Pro Futurity Champions
L’azzurro vince il titolo riservato ai soggetti di 3 anni

Trenta finalisti si sono schierati in campo per darsi battaglia nella finale del Futurity Non Pro, gara riservata a soggetti di tre anni, disputatasi in un go di qualificazione e finale.

A vincere il titolo nel L 4 è stato l'azzurro Manuel Cortesi in sella a PC Galina Rooster (Ricochet Rooster x Lady Skinsall), una cavalla allevata da suo padre,  Piero. “Sono veramente felice di questa vittoria, è stata davvero speciale,” ha detto Manuel che ha chiuso la sua performance con un punteggio di 216.5 e che è riuscito a qualificare per la finale anche la sua seconda monta, MP Custom Be Sweet (Custom Pistol x Olena Pride) con cui, dopo aver ottenuto un punteggio di 215.5, ha concluso occupando la terza posizione.

Il pluri decorato Claudio Risso ha occupato la piazza d'onore nella divisione L4 in sella alla sua RS Cosmopolitan Lena, una cavalla da lui allevata figlia di  Spat Olena per RS Foxy Jacs. I due hanno concluso con un 216. Anche Risso ha qualificato per la finale la sua seconda monta, RS Knockout Olena (Spat Olena x Boggie Bar Lena), occupando la quarta posizione della classifica finale con un 215.

A vincere il titolo nelle divisioni L 3 e L 2 Non Pro Futurity con un punteggio di 214.5 in sella al suo stallone Showman Chocolate (Chocolate Chic Olena x Hollywood Stopper), è stato Anthony De Lorenzis.  “Io e il mio cavallo eravamo entrambi stanchi questa sera ma non potrei essere più felice!”  ha detto Anthony .  “Questo è il secondo titolo vinto al futurity e sono ancora più contento dei risultati ottenuti considerando il fatto che addestro io i miei cavalli.”

Piazza d'onore nella divisione L3, con un punteggio di  214, per Lara Lorengo in sella al suo stallone Wimpys Little Gun SG (Wimpys Little Step x Miss Gunna Slide).

Paola Corna e Smoke Shining Spark, uno stallone figlio di Dun It Up In Smoke per Genuine Doc Slide, di GRC Horses, è riuscita a guadagnarsi un posto in finale grazie alla  Consolation. I due hanno chiuso occupando la piazza d'onore nella divisione L3 dopo aver chiuso il loro percorso con un punteggio di 212.5.  “Questo è un soggetto allevato da noi quindi la vittoria è doppiamente dolce,” ha detto Paola.  “Questa sera mi sono davvero divertita in gara anche se forse ho rischiato troppo incorrendo così in alcune penalità.”

A vincere la divisione L1 è stata Elena Kompatscher in sella a Lenas Little Tangy, una cavalla figlia di Justa Little Tangy per Dolomythic di proprietà di suo padre, Alois.  Anche questo binomio si è guadagnato la finale grazie alla Consolation ed ha chiuso con un punteggio di 212.5.  “In finale la mia cavalla è andata molto meglio che nel go-round,” ha detto Elena.  “Questa è una cavalla ancora un po' verde, infatti mio papà ha iniziato ad addestrarla a dicembre dell'anno scorso.  E' una figlia del nostro stallone quindi anche per questa ragione sono felice di questa vittoria.”

Al secondo posto, a un punto di distanza dai vincitori, troviamo Marzia D’Orlando in sella a Militos Supremacy, un castorne figlio di Steadys Dude perSusanna Supreme.
(Nella Foto di Andrea Bonaga: Manuel Cortesi su PC Galina Rooster)



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA