Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: Europei giovani. Italia oro a squadre Junior e Young RiderI binomi italiani conquistano due titoli continentali a Manerbio


Doppio successo per l’Italia in occasione della prova a squadre dei Campionati Europei giovanili di Reining, che si è svolta nella serata di ieri, giovedì 12 settembre, a Manerbio. Le squadre junior e young rider azzurre guidate dal tecnico Filippo Masi de Vargas hanno ottenuto, infatti, due medaglie d’oro imponendo il proprio predominio nella prestigiosa gara continentale. Continua così a mietere successi il Reining azzurro.

Con uno score totale di 642,5 la squadra Junior composta da Enrico Sciulli su The Gunner King (217,5), Linda Rebecca Martinelli in sella a Playgirl Onthe Rocks (212), Maddalena Esti su Rickashay Ray (208) e Carlo Ambrosini su Kachina Tag (213) ha preceduto il team Olandese cui è andata la medaglia d’argento (617,5) e la Gran Bretagna che ha conquistato il Bronzo (599,5).

Il successo ottenuto dagli Junior è stato poi replicato dai cavalieri e dalle amazzoni azzurre young rider, che hanno messo in cassaforte, in vista delle prove individuali in programma sabato prossimo, la seconda medaglia d’oro nella gara loro riservata. Il team composto da Manuel Cortesi su The Slide Surprise (216), Martina Roasio su West Coast Oakie (207,5), Lara Lorengo su Boemil Twin Robotop (215,5) e Giovanni Masi De Vargas su Remins Remedy (215) ha chiuso con uno score totale di 646,5. Gli azzurri hanno lasciato la medaglia d’argento alla Germania (627) e quella di bronzo all’Austria (623).

Pienamente soddisfatto del duplice successo azzurro il tecnico Filippo Masi de Vargas, che a due settimane dall’argento a squadre ottenuto nel Campionato Europeo seniores in Germania porta a casa altri due importanti titoli per la disciplina. “Sono contentissimo e piacevolmente sorpreso soprattutto dagli junior, che erano tutti cavalieri alla prima esperienza in un evento così importante – ha dichiarato il tecnico al termine della gara-. Tutti hanno dimostrato una freddezza e una maturità al di sopra delle aspettative. Gli youg rider, invece, sono cavalieri che conosco e hanno confermato le loro qualità. Oggi non c’è stata storia per nessuno – ha aggiunto Masi de Vargas - e adesso guardiamo alle prova individuali di sabato. E’ importante avere già vinto le gare a squadre, ma non lasceremo certo le medaglie agli altri. Combatteremo sino alla fine, anche perché siamo competitivi”.


Classifica a squadre Junior: http://www.showmanager.info/Result.aspx?eventID=3765&turnierID=298&klassenID=943&status=3

Classifica a squadre Young Rider: http://www.showmanager.info/Result.aspx?eventID=3764&turnierID=298&klassenID=0&status=3
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA