Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: European Derby Open & Non Pro. Il primo go di qualificazione a Manerbio
In campo oltre 400 cavalli provenienti da tutta Europa

Oltre 400 cavalli provenienti da tutta Europa si sono dati appuntamento al Palasturla di Manerbio, per la terza edizione del National Reining Horse Association Euro100,000-added European Derby & Euro3,750-added Pre Futurity. Aperto a cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni, il Derby Europeo NRHA si svolge in un go di qualificazione e finale. L'evento ospiterà anche i prestigiosi campionati europei FEI riservati ai Young Rider e Junior.

NRHA KL Performance European Open Derby
In testa alla classifica del primo go del Derby Europeo livello 4 (L4), dopo aver concluso con un punteggio di 224, troviamo l'azzurro Gennaro Lendi, con Piccolo Spanish tra le redini. Di proprietà di Giancarmine Sabatino e allevato da Cecilia Frediani, lo stallone di sette anni, figlio di Spanish Snapper per Jokin Peppy, ha al suo attivo il titolo di 2009 Italian Reining Horse Association (IRHA) Futurity Open Reserve Champion, di 2010 NRHA Germany Breeders Futurity Bit Open Champion e di 2011 NRHA European Derby Open Champion. Piccolo Spanish ha al suo attivo $56,812.99 vinti in competizioni NRHA.

Due cavalieri si sono portati in testa al livello 3 (L3) open con uno score di 219.5: Francesco Martinotti in sella a Rambo Bo Sun, di Giulia Degiovanni, e Roberto Prevosti, in sella al suo Whizzle N Smoke. Rambo Bo Sun (Bars Jacson Bo x Be Aech Sabra) è uno stallone Quarter Horse di  6 anni, allevato da Franco Rosso, con vincite NRHA pari a $16,550.04. Martinotti e la sua monta hanno al loro attivo il titolo di 2012 NRHA European DerbyL1 e L2 Open champions e di 2012 IRHA Derby L1 Open champions.

Prevosti ha guidato il suo Whizzle N Smoke, uno stallone Paint Horse di 6 anni, anche in testa alle divisioni L 2 e L1. Allevato da Glenn Kaplan, il carismatico stallone ha al suo attivo $6,200.57 vinti in gare NRHA.  Tra le redini di Martin Gamper, ha vinto il titolo di 2012 IRHA Derby Open L3 reserve champion.

I cavalieri open non qualificati di diritto avranno la possibilità di guadagnarsi un posto in finale - che avrà luogo sabato prossimo alle ore 14 - nella Consolation domattina.

NRHA Roleski Euro28,000-added Non Pro Derby

Il giovane cavaliere azzurro Manuel Cortesi e l'amazzone tedesca Pia Kalle hanno ancora una volta lasciato la loro impronta in campo gara portandosi in testa a pari-merito nel go di qualificazione del Roleski Non Pro European Derby. I due hanno concluso la loro performance con un punteggio di 218.5. Cortesi ha ottenuto il punteggio più alto della competizione in sella alla sua PC Custom Blackwidow (Custom Crome x Jan Crocker), una cavalla allevata da Elia Bonanni che vanta vincite pari a $33,130.88. Questo binomio conosce bene la parte alta delle classifiche - tra i loro piazzamenti troviamo il titolo di IRHA L4 e L3 Non Pro Derby champions, il terzo posto nell'edizione 2011 del NRHA European Non Pro Derby L4 e L3 oltre al quarto posto nel L 4. Oggi la Kalle l'abbiamo vista in sella al suo stallone Lil Kali Pep, un figlio diretto di Lil Dry Peppy per Kaliz Golden Happily, soggetto che ad oggi ha vinto $14,932.88 in carriera. Pia e la sua monta hanno concluso occupando anche il primo posto nelle divisioni L3 e L2 . Questo binomio ha al suo attivo il quarto posto nella divisione L4 non pro nell'edizione 2010 del NRHA Germany Breeders Snaffle Bit Futurity e si sono aggiudicati la finale in tutte le divisioni non pro del Futurity Europeo NRHA, edizione 2011.

In testa alla divisione L1 non pro, con un punteggio di 215, troviamo Pistol Silhouette (Custom Pistol x Peaches Silhouette) tra le redini dell'amazzone tedesca  Joline Nollet. Allevata da Steve Simon, la bella cavalla ha vinto $9,595.38 in competizioni NRHA.  Con Dominik Reminder in sella si è qualificata per le finali L4 e L3 non pro nell'edizione 2012 del Futurity Europeo ed ha occupato la piazza d'onore, con Grischa Ludwig, nell'edizione scorsa del NRHA Germany Breeders Derby.

I cavalieri non pro che non si sono qualificati di diritto per la finale del venerdì alle ore 14 potranno partecipare alla  Consolation che avrà luogo mercoledì prossimo.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA