Main
Official
RideUp
RideUp

REINING: Europei. Quarto posto per Pierluigi Fabbri
Oro al tedesco Alexander Ripper, Argento per Cira Baeck, Bronzo per Grischa Ludwig




L’azzurro Pierlugi Fabbri in sella a Rooster Nic ha ottenuto la quarta posizione individuale nel Campionato Europeo di Reining, che si è chiuso oggi, domenica 1 settembre, ad Ausburg in Germania. Con lo score di 221 il “reiner” italiano, che ha fatto parte della squadra azzurra, vincitrice dell’argento continentale lo scorso giovedì è, dunque, ai piedi del podio. Medaglia d’oro per il tedesco Alexander Ripper su Wild At the Bar, che ha chiuso la sua prova con il punteggio di 225. A una donna va invece la medaglia d’argento individuale continentale: si tratta di Cira Baeck in sella a Colonels Shining Gun, che chiude ad appena mezzo punto di distacco (224,5) dal primo gradino del podio. Bronzo ancora a un reiner di casa: Grischa Ludwig che su Custom Del Cielo, chiude con uno score di 223.

Altri tre azzurri si erano qualificati per la finale individuale tra i top 20 reiner d’Europa. Massimiliano Ruggeri in sella a Spat Split and White chiude in 8^ posizione con 216,50, mentre Giuseppe Prevosti su Chic Magnetic (210) e Mirko Piazzi in sella a Cody Gio Poebes (209), chiudono rispettivamente al 14° e 15 ° posto della classifica finale.

“C’è naturalmente un po’ di amaro in bocca – ha dichiarato il tecnico azzurro Filippo Masi de Vargas – per essere arrivati vicinissimi, ma non essere saliti sul podio. La nostra ambizione era quella di piazzare almeno un cavaliere tra i primi tre, ma va bene così perché come in altri sport non siamo soli a correre, c’erano binomi molto forti. In ogni caso – ha concluso Masi de Vargas – l’Italia ha dimostrato di essere molto competitiva”.

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA