Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: Europei. Italia medaglia d’argento
Oro alla Germania, Bronzo per il team austriaco


L’Italia è sul podio a squadre dei Campionati Europei di Reining in corso di svolgimento ad Ausburg in Germania. Il team del capo equipe Roberto Cuoghi e del tecnico Filippo Masi de Vargas, composto da Pierluigi Fabbri (Rooster Nic), Mirko Piazzi (Cody Gio Poebes), Giuseppe Prevosti (Chic Magnetic) e Massimiliano Ruggeri (Spat Split and White), ha ottenuto, infatti, la medaglia d’argento continentale. Con uno score di 655,50 gli azzurri hanno chiuso sul secondo gradino del podio dietro la squadra di casa, la Germania, che ha ottenuto con un punteggio di 659 la medaglia d’oro. Bronzo al team austriaco che ha ultimato la gara con 655 punti. Nove in tutto i team in campo nel campionato continentale. La classifica è stata completata dalla quarta alla nona posizione da Belgio (652), Francia (646,50), Gran Bretagna (636), Finlandia (627), Olanda (624,5) e Svizzera (604,50).

“I ragazzi hanno montato bene – ha commentato il team trainer Filippo Masi de Vargas - e sono molto contento di tutta la squadra. È stata una gara molto intensa in un campo che ha creato qualche difficoltà, per la grande illuminazione, per l’abbondanza di pubblico e per il terreno. Il fondo di gara, un po’ pesante, ha rappresentato, infatti, un problema soprattutto nei cerchi e nelle stoppate, ma chiaramente questi aspetti hanno penalizzato tutte le squadre in campo. I ragazzi – ha aggiunto Masi de Vargas - hanno dimostrato la professionalità e la freddezza necessaria per affrontare un campionato d’Europa e quando era il turno di Giuseppe Prevosti, ultimo a entrare in campo, le prime quattro squadre potevano finire ugualmente dal primo al quarto posto, per l’esiguo divario tra i vari punteggi. Complimenti alla Germania, che con gli ultimi due cavalli ha inferto la “zampata” finale che l’ha portata alla medaglia d’oro. Devo ringraziare tutti i componenti del team, compreso il maniscalco Alberto Zaffi e il veterinario il dott. Daniele Dall’Ora, che si sono dati un gran da fare. Dispiace un po’ per Francesco Martinotti, impegnato a titolo individuale, che non ha potuto fare la gara che avrebbe voluto, visto che il cavallo, per i problemi che ho già spiegato, si è spaventato prima di entrare in campo”.

Gli azzurri Fabbri, Piazzi, Prevosti e Ruggeri sono tutti qualificati per la finale individuale del FEI Reining European Championship 2013 che avrà luogo domenica prossima.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA