Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

REINING: A TINA KUENSTNER-MANTL IL DERBY NON PRO LEVEL 4 A REGGIO EMILIASecondo posto per Manuel Cortesi su Pc Sliderina For Me

Gara combattuta fino alla fine tra i 36 finalisti nella finale del Derby Irha/Nrha che ha attirato diversi concorrenti da tutta Europa al Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia. 

L’austriaca Tina Kuenstner-Mantl e il suo Nu Chexomatic (Nu Chex To Cash x Tejons Texie Lena x Tejons Peppy Doc) hanno vinto nel Level 4 con lo score di 222,5, mentre il romagnolo Manuel Cortesi, che si piazza secondo, conclude la sua prova a 222. A premiare Tina e Nu Chexomatic sono stati soprattutto gli stop, potenti e spettacolari, corollario di una gara che nel complesso è stata veloce, spettacolare, precisa e soprattutto con un alto livello di rischio, fattore questo che i giudici hanno sicuramente premiato. Manuel Cortesi con la sua Pc Sliderina For Me (Dualin For Me x The Slide Surprise x ARC Sparkle Surprise), invece, in questi giorni aveva già dimostrato ampiamente di poter dare del filo da torcere vincendo il go round. La scalata femminile del podio non si ferma con la vittoria di Tina. L'altra austriaca, Ulrike Krueger, con il suo Hang Ten Creek (Hang Ten Surprize x Golden Dry Creek x Jac O Rima) vince i tre rimanenti livelli di questo Derby Non Pro, grazie alla prova premiata con 214,5.

Secondo posto negli stessi tre livelli non pro (ma co-Champion nel Level 3), un’altra rivelazione del reining europeo: la tedesca Sigrid Gooris con la sua Shes Got Big Guns (Gunner x BH Top Gun x Be Aech Enterprise), score 214. L'amazzone tedesca fa davvero fatica a credere di essere salita su questo podio, per lei, escludendo una piccola prova disputata a Kreuth, questa è la prima vera gara della sua vita. 

Come anticipato Sigrid condivide il titolo di Reserve Champion nel Level 3. Con lei sul podio sale l’italianissimo Antonio Zagaria, che in sella a Gun At The Gate (Gunner x Starlight Gate) doppia lo stesso punteggio. Questa sera in arena si sfideranno i big del reining europeo per il titolo di Derby Open Champion.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA