Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Reining: Cuoghi confermato presidente IRHA“Importanti obiettivi comuni con la FISE a livello territoriale per promuovere la cultura dello sport e favorire dignità lavorativa”

Il 2 febbraio scorso è stato votato il nuovo Consiglio dell’Italian Reining Horse Association, organo ufficiale del reining in Italia, per il quadriennio 2013/2016. Nell’ambito della prima riunione di consiglio, è stata riconfermata la fiducia dell’IRHA verso il presidente uscente Roberto Cuoghi (vice presidente Adriano Meacci). Un vero e proprio riconoscimento alla sua competenza, canone che ha indotto il Consiglio Federale FISE del 16 gennaio a nominarlo coordinatore del dipartimento reining.

“E’ motivo di grande orgoglio, per un presidente uscente –dichiara Roberto Cuoghi – dopo 6 anni di dirigenza, ricevere una fiducia riconfermata. Segno che è stato condotto un lavoro nella giusta direzione. Abbiamo vinto molte oneste battaglie e oggi l’Europa del reining (Cuoghi è presidente del NRHA European Council per il secondo mandato, ndr) può guardare a testa alta i colleghi americani. Ci siamo guadagnati il rispetto a livello mondiale, non solo per la ormai confermata competitività sportiva, ma anche per la nostra affidabilità e serietà. La sinergia stretta oggi con la Federazione Italiana Sport Equestri – incalza Cuoghi – porterà ulteriori importanti risultati. Il nostro mondo non può vivere di sole medaglie, ma deve puntare le sue radici su una base più forte e più ampia, che permetta di migliorare e conservare con dignità la cultura dello sport, favorendo le giovani leve e, in generale, tutto il popolo equestre, nell’ottica di un solido futuro lavorativo in questo contesto. Occorre superare la crisi economica e lavorare affinché il settore del reining diventi un segmento importante del mondo del lavoro. Il dialogo con la FISE e, a livello territoriale, la collaborazione tra i comitati regionali FISE e le associazioni regionali IRHA – conclude - favoriranno concretamente il progetto di allargamento della base, di impulso all’allevamento e di formazione dei tecnici. Dobbiamo dialogare con l’intera Europa e proteggere un’unica identità continentale”.   

Consiglio IRHA:

Roberto Cuoghi – Presidente

Adriano Meacci- Vice Presidente

Consiglieri (ordine alfabetico):

Rudi Albrizzi

Massimiliano Canu        

Filippo Masi de Vargas

Alessandro Meconi       

Arturo Pappagallo          

Stefano Serni   

Antonio Vercesi                 



 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA