Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Reining: programma a medio e lungo termineObiettivi continentali e globali Campionati Europei seniores (Augsburg, Germania, 29 agosto- 1° settembre 2013), Campionati Europei giovanili (in attesa di definizione da parte della FEI, circa luogo e data precisa; orientativamente previsti a settembre) e WEG 2014. Queste le mete verso le quali punta l’attività del Dipartimento Reining, secondo il Programma 2013, approvato in occasione dell’ultimo Consiglio Federale (6 febbraio).

L’obiettivo continentale senior e giovanile (junior e young rider) passa per due step. La prima fase è la selezione dei binomi che formeranno la Long List. Questa avverrà attraverso due CRI di qualificazione, il primo a Reggio Emilia durante il Salone del Cavallo Americano (16 maggio), il secondo a Incisa Scapaccino, in occasione del 23 Classic (1° giugno). La long list sarà ricavata dai primi 5 classificati di ognuno dei due CRI. I senior qualificati saranno sottoposti al prelievo antidoping.

Una volta stilata, entro i primi di giugno, la Long List, resteranno a disposizione 3 mesi per programmare la preparazione dei binomi e indicare i 4 componenti della squadra e i 2 individuali (uno dei quali anche riserva del team). Il secondo step sarà rappresentato, dunque, da una serie di raduni di lavoro al fine di selezionare 6 binomi sui 10 partecipanti. Durante questo periodo lo staff tecnico valuterà le condizioni di forma e fisiche dei cavalli.

Nel frattempo,“occorre già pensare ai Campionati del Mondo – ha dichiarato il tecnico federale Filippo Masi de Vargas – quindi monitorerò i cavalli di interesse per questo secondo, importante, obiettivo, valutando anche i soggetti di 5 anni che, attraverso una buona programmazione, potrebbero essere a disposizione il prossimo anno”.

Il tecnico sarà presente come osservatore a una serie di competizioni: Derby IRHA (Reggio Emilia), Open 23 Classic (Incisa Scapaccino), Open CS Classic Givrins CH, Open Americana Augsburg D, Derby Europeo (Manerbio), Maturity IRHA (sede da definire). Filippo Masi de Vargas valuterà in seguito altri eventi da monitorare.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA