Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

P 281 MARTINA PANIZZA SMOKING CUSTOM LENANell’ambito del Derby IRHA/IRHBA/NRHA 2024 presentato da DeNiroBootCo ha avuto luogo oggi il primo Derby Parareining FISE/IRHA. Fortemente voluto da Alessandro Pavoni, referente del progetto Parareining a livello nazionale in accordo con FISE e IRHA, i dieci atleti iscritti hanno entusiasmato i presenti.


A vincere la Categoria Fisici con un punteggio di 216.5 è stata Martina Panizza in sella alla sua Smoking Custom Lena. “Eravamo pronte sia io che la cavalla, lei è stata con me tutta la gara, ha dato veramente il meglio di sé, io sono riuscita a gestirla benissimo e il risultato è stata questa splendida vittoria. La monto da circa un anno, seguita quotidianamente dal mio trainer Christian Dalla Pozza. Ringrazio tantissimo lui, Giuseppe Prevosti, tutto il team Ambrosini QH e la mia famiglia che mi sostiene sempre”.


Paolo Muserra e With Pleasure F di proprietà di Rodrigo Alberti hanno chiuso occupando la piazza d’onore seguiti dall’amazzone francese Ophelie De Favitski in sella alla sua Roosterlena.


P 278 SARA BORGONOVO GINGER ROOSTERCon un punteggio di 210.5, conquista il primo posto nella Categoria Cognitivi Sara Borgonovo e Ginger Rooster di sua proprietà. “Mi sono divertita tantissimo, il mio cavallo è stato molto bravo e sono veramente soddisfatta di lui. Lo monto da circa un anno, anche se purtroppo è dovuto rimanere fermo da agosto e ho ricominciato a montarlo a dicembre, per cui questo risultato ottenuto oggi qui a Cremona è un sogno. Il mio istruttore è Massimo Villa con il quale mi alleno quattro volte a settimana, e che vorrei ringraziare tantissimo per tutto quello che mi insegna.”

Vittoria Marzorati e DC Easter Spat , cavallo di sua proprietà, si sono portati al secondo posto della classifica seguiti da Nicolò Maggi e il suo Wimpy Dj.


P 446 ENEA FERRONI APACHE CODYNella Categoria Promo si è esibito Enea Ferrone – il giovane cavaliere emiliano paraplegico dalla nascita - con il suo fedele compagno da 12 anni, Apache Cody. “Sono orgoglioso di essere qui a Cremona in sella al mio Apache. È sempre un’esperienza bellissima poter entrare in campo gara con lui dopo tutti gli anni di lavoro che ci sono voluti per poter avverare questo sogno in cui nessuno credeva…solo io ci credevo. Ho addestrato io il mio cavallo, ho progettato il congegno per salire in sella e ho avuto la fortuna di avere l’aiuto FISE/IInail per progettare la mia sella che è stata presentata a Piazza di Siena durante il CSIO di Roma lo scorso maggio. Guardo sempre avanti e non vedo l’ora di entare ancora in gara”.

Il futuro

“Questo Derby è stata una mia idea, nata dal pensiero che servisse un altro special event oltre al già esistente Finale di Campionato. Questo evento è stato fortemente voluto dalla FISE e dall’IRHA che volevano creare un altro appuntamento prestigioso per i nostri paratleti. Era importante per me che i paratleti avessero la possibilità di competere durante un evento quale il Derby IRHA/IRHBA/NRHA” ci spiega Pavoni “Il Derby Parareining è aperto a cavalli di tutte le età, abbiamo avuto dieci ingressi che è un ottimo risultato, tra i quali tre atleti categoria Fisici, sei iscritti nella categoria Cognitivi e un concorrente nella categoria Promo. Siamo molto onorati anche per la presenza di un'atleta francese, in quanto gareggia da parecchio tempo in arene internazionali. Abbiamo studiato e lavorato affinchè tutti i pattern avessero lo stesso numero di manovre e un metodo di giudizio unificato, proprio per dare le stesse possibilità a tutti i concorrenti.


Ovviamente non sarebbe stato possibile senza il supporto di importanti sponsor quali Elementa, nella persona di Maria Cecilia Fiorucci, Pietro Marseglia di Quarter Dream e una nuova sostenitrice di questa iniziativa, Francesca Luciani”.

Comunicato: Chiara Milani/International Horse Press

Ph. Bonaga Communication

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA