Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Young reiners Oro givrins 2023 Tom HautmannArriva anche la medaglia di bronzo per la rappresentativa Junior

 

Arrivano altre due splendide medaglie per l'Italia ai Campionati del Mondo di Reining in corso di svolgimento a Givrins in Svizzera.

 

Un oro e un bronzo che ha visto protagonisti questa volta i giovani agli ordini del capo equipe Andrea White e di Coach Alessandro Meconi.

 

A conquistare la medaglia più preziosa, quella d’oro, è stata la rappresentativa italiana degli Young Reiners

 

Protagonisti di una gara pressoché perfetta l’Italia Team degli Young Reiners ha chiuso con un punteggio di 650. Artefici della vittoria praticamente incontrastata sono stati Filippo Milani su PL What a Woman con il best score degli azzurri di 217,5, Ludovica Zambelli in sella a Ot Dont Miss To Wish (216,5), Rebecca Folcia su Ls Dun Bleu Berry (216) e Lucio Marcello Lavezzari su As Just in Time (208,5). La medaglia d’argento è andata al Team belga (644,5), mentre quella di bronzo alla Repubblica Ceca (639). Sei in Team in gara. 

 

A titolo individuale in campo per l’Italia degli Young Reiners anche Alice Baldazzi in sella a Holly Jolly Whz, che ha fatto registrare lo score di 213,5 e Rebecca Padrini su At Andrewood. Per la finale individuale di sabato 8 luglio hanno conquistato un pass i quattro componenti della squadra e Alice Baldazzi. 

 

Junior givrinsbronzo23 Credito Tom HautmannNel frattempo la squadra italiana Junior ha portato a casa la medaglia di bronzo a squadre. Il Team dei più giovani in campo ha chiuso la gara con un punteggio complessivo di 638.

La vittoria è andata alla Francia (640), argento per la Germania (639), al termine di una gara comunque molto combattuta fino alla fine (5 team in campo).

La migliore prestazione degli azzurri è quella messa a segno da Elia Kompatscher in sella a Whizdom Shines che ha totalizzato uno score di 216, ma il team era composto anche da Camilla Orlandini su Sparkwest (213,5), Giulia Travagli su Kn Skeets Blasterdun (208,5) e Lorenzo Ranucci su Broadlysnapper (204,5).

 

A titolo individuale in campo anche Tobia Cesare Lonati in sella a Sevenchextocash in grado di far registrare l’ottimo score di 217 e Isabella Righi in sella a Poker Jaba Antinori che ha totalizzato lo score di 211.


Lonati, Righi, Travagli, Kompatscher e Orlandini sono qualificati alla finale individuale di domani. 

 

Classifiche 

 

(Nelle foto © Credito: Tom Hautmann: da sopra verso sotto: Gli Young Reiners medaglia d'oro e gli Junior medaglia di bronzo)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA