Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FACCINCANI FEDERICA ph BONAGAPrimi responsi dalle finali del Campionato Italiano Debuttanti di Reining in svolgimento presso gli impianti di Cremona Fiere che ha visto salire sui gradini più alti dei podi di categoria tre giovani reiner.

 

A vincere il Campionato Debuttanti Entry Level Youth è stata la 15enne brescianaFederica Faccincanicon Energia Elettrica PC, mentre il Campionato Debuttanti Green Level è stata la 23enne bolzaninaGreta Spitalercon The Remedy Isa Smile. Dopo uno spareggio, infine, vittoria della giovanissima fiorentinaLuna Bonanni, 12 anni il prossimo 6 giugno, con Ercolino Night Campionato Debuttanti Short Stirrup.

 

“Il Campionato Debuttanti FISE è particolarmente importante per la disciplina del reining perché la speranza è che proprio da qui i germogli verdi crescano. - ha commentato Stefano Serni componente della commissione consultiva del Dipartimento FISE reining e delegato tecnico dei campionati. -Per la maggior parte, i concorrenti sono juniores e young rider che si sono qualificati nelle varie regioni l’anno scorso e sono qui a Cremona per competere nella finalissima. Credo fermamente che questa disciplina abbia grandissimi margini di miglioramento e di crescita, anche a livello di numeri. Se riusciamo ad allargare il giro promuovendo i nostri debuttanti nell’ambito di eventi importanti quali questo, riusciremo sicuramente anche a coinvolgere più sponsor e soprattutto il grande pubblico”.

 

Il Campionato Italiano Debuttanti si è svolto nell’ambito dell’importantissimo Derby IRHA/FISE ed è stato il primo appuntamento della stagione che visto rinnovata la stipula della convenzione tra IRHA e FISE per lo sviluppo del Reining in Italia.

 

Questi i podi.

 

FISE Campionati Debuttanti Entry Level Youth Bis Finale
1 - Federica Faccincani & Energia Elettrica PC
2 - Angelo Giuliani & Thaz A Boom
3.Gloria Buonfino & SH Magic Peseta

 

FISE Campionato Debuttanti Green Level Finale
1 - Greta Spitaler & The Remedy Isa Smile
2 - Gloria Buonfino & SH Magic Peseta
3 - Keira Simonetti & SH Lithium Gunnastar

 

FISE Campionati Debuttanti Short Stirrup Finale
1 - Luna Bonanni & Ercolino Night
2 - Veronica Barbagli & SC Sparks N Ice
3 - Tommaso Proto & Prettys Fireman

 

 

(Nelle foto - Federica Faccincani - ph. Bonaga Communications)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA