Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Sciulli enrico bonaga 2Il giovane molisano mette in bacheca uno dei suoi più importanti successi nella sua ancora giovane carriera agonistica

 

Bravo, anzi bravissimo Enrico Sciulli che si è recentemente laureato Campione del Mondo del circuito NRHA di Reining per la categoria “”non pro” in sella a Snips Gotta Bud. Un successo che consente a Enrico di mettere nella sua bacheca probabilmente il suo più importante trofeo nella sua ancora giovane carriera agonistica. Il ventenne molisano, nato ad Agnone in provincia di Isernia ha preso parte a diverse tappe del circuito NRHA in Belgio, Germania, Svizzera, Italia e Francia. L’ultima che ha decretato la sua vittoria è stata proprio quella di Lione. Tra i suoi maggiori antagonisti i reiner tedeschi, guidati dalla fortissima Gina Schumacher, figlia come noto del Campionissimo di Formula 1 Michael. Neanche lei, astro nascente della disciplina, è riuscita a fermare l’azzurro che ha messo in cassaforte l’ambitissimo titolo.

 

Il neo Campione del Mondo per la categoria non pro, tesserato per la Compagnia Terre Alte Asd, circolo di famiglia, nel quale si allena da sempre, ha fatto parte più volte delle nazionali giovanili di reining anche per gli eventi FEI, appuntamenti che gli hanno visto mettere al collo ben cinque medaglie. Nel 2017 l’argento a squadre ai Mondiali Young riders di Reining a Givrins, proprio in casa Schumacher, nel 2016 un argento a squadre e uno individuale nei Campionati Europei Young Rider ancora a Givrins e nel 2013 in Italia, a Manerbio, un bronzo individuale e un oro a squadre nei Campionati Europei Junior della disciplina.

 

A Enrico Sciulli e a tutto il suo staff i migliori complimenti da parte della Federazione Italiana Sport Equestri per il grandioso risultato ottenuto.

 

(Nella foto © Equita Lyon/Andrea Bonaga: Enrico Sciulli e Snips Gotta Bud)

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020