Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

C Ita squadre 17Grande successo di partecipazione per la prima edizione della manifestazione di interesse federale

 

Promossa a pieni voti la prima edizione del Campionato Italiano a squadre FISE di Reining, che si è svolta negli impianti del C.I. Lo Scoiattolo di Pontedera in Toscana. Quasi 400 cavalli, 390 per la precisione, si sono avvicendati nell’arena del circolo toscano, in un evento organizzato per il primo anno e calendarizzato in nello stesso fine settimana del maturity.

 

Ampia partecipazione, dunque, ma grande qualità di reiner e cavalli presenti in gara.

 

La prima edizione del Campionato a squadre FISE è andata alla Lombardia, che si è aggiudicata il posto sul primo gradino del podio con il punteggio di 36, precedendo l’Abruzzo, secondo, con 33,5 e la Campania, invece terza, con 32,5.

 

POdio ind cita sq17A titolo individuale brillano il lombardo Moreno Sacchi, oro, in sella a Whiz a Blue con il miglior score di 148, il campano Raffaele Colacicco su Arc Walla Snap, medaglia d’argento, con il punteggio di 146,5 e l’emiliano Angelo Benedusi in sella a Little Hancock, bronzo con 146.

 

“Abbiamo visto – ha commentato Stefano Serni, componente della Commissione del Dipartimento Reining della FISE, presente all’evento – una grande qualità di cavalli e reiner, questi ultimi peraltro davvero agguerriti. Presente a Pontedera un gran numero di regioni italiane. Merito particolare deve essere riconosciuto a regioni come la Sicilia, che ha dovuto affrontare un lunghissimo viaggio per essere della partita o come il Piemonte che si è affacciato per la prima volta a competizioni al di fuori del proprio territorio. Un plauso, comunque, deve essere rivolto a tutti i Comitati Regionali della Federazione per aver supportato le proprie squadre nella trasferta”. 

 

Classifiche dettagliate

 

Classifica a squadre

 

(Nella foto © Andrea Bonaga: i podi a squadre e individuale del Campionato Italiano)

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020