Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Reining grande protagonista a RomaCavalli

Nel weekend appena alle spalle, presso la nuova fiera della capitale, si è svolta anche la RomaCavalli 2012 “World Cup” di reining. Più di cento i binomi impegnati nelle gare che, tra l’altro, prevedevano anche le sei categorie Open-Non Pro valide per il Mondiale NRHA e come tappa di qualificazione per la finale degli Europei 2013 delle affiliate, con un montepremi di 36.100 dollari.
Le giornate clou della manifestazione sono state sabato 14 e domenica 15, aperte entrambe con la rassegna degli stalloni, alla quale sono seguite le classi Non Pro e Open.
Una grande Kelly Zweifel in sella a Samurai Snap, di proprietà dell’Azienda agricola Cuoghi, ha vinto la classe Open con un punteggio di 149; a solo mezzo punto di svantaggio, il tecnico federale Alessandro Meconi su Snaptonite, di proprietà di Arturo Pappagallo, che con lo score di 148,5 si è aggiudicato anche la pole position nella categoria NRHA Intermediate Open e Ltd Open e le classi LTD Open e Intermediate Open LRHA. Al terzo posto della classifica NRHA Open, Gennaro Lendi su RR Hi Ho Star di proprietà di Katarzyna Roleska, con lo score di 147.
La classifica LRHA Open vede sempre Kelly Zweifel e Alessandro Meconi in prima e seconda divisione mentre al terzo posto troviamo Bernard Fonck in sella a BA Reckless Chick (di proprietà di Tendeloo Nicky Nietvelt-Van).
Nella categoria NRHA Intermediate Open al secondo e al terzo posto si piazza l’amazzone romana Mirjam Giraudini in sella rispettivamente a Amdual Champ (di proprietà di Andrea Stillo), con punteggio di 144 e allo stallone figlio di Doctor in Diamonds, Arc Doc Red Oak, con lo score di 143,5.
Nella categoria NRHA Ltd Open il trainer della Tenuta Selva Nera di Roma, oltre alla pole position con Snaptonite, guadagna anche la seconda posizione in sella a Belinda Bo Sun di Francesca Mercuriali (score 143), seguito da Carol Lynn Telford su Sunlight Too Sailor (score 138), al secondo posto invece nella classifica LRHA Ltd Open.

(Nella foto di Andrea Bonaga Kelly Zweifel)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA