Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Ermelo FEI 2003Dopo il Mondiale J&YR di Castelsagrat di sabato scorso nel quale le azzurrine hanno conquistato il bronzo a squadre - leggi QUI -, ad attirare l’attenzione generale sulla disciplina dell’endurance ora è il Campionato Europeo Senior di Ermelo, nei Paesi Bassi, in programma giovedì 7 settembre.

 

Al via in quello che è il massimo appuntamento della stagione della disciplina sono attesi 77 binomi in rappresentanza di 21 nazioni, 14 delle quali con una squadra.

 

Tra queste l’Italia che schiera Daniel Braido con Katim di Pegaso, Camilla Coppini con Ernest, Costanza Laliscia con Emirat du Barthas, Daniele Serioli con Jarnak dell’Orsetta e Carolina Tavassoli Asli con Carma du Barthas.

 

Gli azzurri, accompagnati dal tecnico/selezionatore Arnaldo Torre, dal referente del Dipartimento Endurance Massimo Nova, da Nicola Pilati in qualità di veterinario di squadra e da Alberto Viazzi in qualità di fisioterapista atleti, affrontano questo campionato con in tasca il bronzo senior a squadre vinto proprio ad Ermelo nell'Europeo 2021, oltre all'altro bronzo, sempre a squadre, conquistato nel Mondiale di Butheeb all'inizio dell'anno.

 

Il via alla competizione continentale verrà dato alle 6:30 di giovedì mattina; 160 i chilometri da percorrere suddivisi in sei anelli che si snodano nella campagna intorno al Nationaal Hippisch Centrum di Ermelo.

 

Sabato 9 settembre, inoltre, è in programma un’altra gara di massimo livello, un CEI3* di 160 chilometri che vedrà al via ancora Costanza Laliscia con Etihad du Barthas.

Melissa Bisoffi con Call Me Bozouls parteciperà invece nel CEI2* di 120 chilometri.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH