Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LOGO Pratoni Summer Camp sitoTorna anche quest’anno l’iniziativa federale dei Summer Camp, gli stage collegiali indirizzati a juniores con pony o cavalli, volti al benessere psicofisico-motorio dei ragazzi, allo sviluppo delle competenze relazionali e all'inclusione sociale, con un particolare approfondimento del rapporto con il cavallo mediante l'approccio etologico improntato sul rispetto dell'equide.

 

Sono già aperte le iscrizioni ai due appuntamenti di Concorso Completo previsti presso il CERC dei Pratoni del Vivaro – Rocca di Papa (RM), il primo dal 17 al 20 luglio ed il secondo dal 7 al 10 agosto prossimi.  

 

Il programma didattico prevede:

Mental Coach,  Preparatore Atletico, Lezioni di veterinaria Lezioni di etologia, Lavoro montato Grooming, Tecnica equestre in aula, Teoria sui Regolamenti, Alimentazione e benessere fisico del cavallo, Sicurezza, Incontro con il Campione.

 

Il lavoro montato sarà seguito dal Tecnico Federale Roberto Rotatori.

 

Ad ogni Summer Camp, divisi per disciplina olimpica, potranno partecipare un massimo di 25 binomi e si svolgeranno con un minimo 10 binomi partecipanti. 

Gli stage saranno riservati agli Junior facenti parte del Next Generation Team e a quelli segnalati dai Comitati Regionali.

 

Agli istruttori che seguiranno l’intero ritiro, sia con gli allievi che come uditori, verrà riconosciuto l’aggiornamento gratuito per l’anno 2021.

 

Il regolamento è disponibile QUI 

Il modulo di adesione è disponibile QUI 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA