Luca Cassottana in Ungheria per il Mondiale ‘tiri a quattro’
- Categoria: Attacchi, Sport news
- 05 Settembre 2024
L'azzurro scenderà in rettangolo venerdì per il test di dressage
Fine settimana ‘iridato’ per Luca Cassottana che a Szilvásvárad difenderà i colori italiani nel FEI Driving World Championship for Four-in-hand.
Il Mondiale di ‘tiri a quattro’ ungherese, che segue quello del 2022 organizzato in Italia al Centro Equestre Federale Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, vede al via 43 driver in rappresentanza di 14 nazioni.
Per l’azzurro si tratta del settimo Campionato del Mondo della carriera, il secondo nei ‘tiri a quattro’, che affronterà con cinque cavalli: Git-R-Done, Kallistos, Kassandro, Lady Killer e Sandro Boy che hanno tutti superato la ‘veterinary inspection’.
Dopo la calorosa cerimonia di apertura di ieri sera, oggi il FEI Driving World Championship for Four-in-hand entra nel vivo con la prima delle tre prove previste, quella di dressage, suddivisa in due giornate.
Luca Cassottana e il suo ‘tiro a quattro’ scenderanno in rettangolo venerdì, nella seconda parte del test di dressage.
A supportare Luca Cassottana, a Szilvásvárad sono presenti il Tecnico e Capo Equipe Cristiano Cividini e il veterinario Giacomo Botticini, oltre ai groom e gli altri componenti del team del 44enne driver piemontese.