Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Bicocchi GP GrassiaDue gli azzurri ammessi al barrage, Emilio Bicocchi e Gianni Govoni

 

 

Gran finale a Fieracavalli con il Gran Premio della Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign che ha posto il sigillo nell’edizione 2016 di Jumping Verona.

E vittoria a sorpresa per l’egiziano Abdel Said che in sella a Hope van Scherpen Donder oggi non ha avuto rivali firmando un barrage strepitoso con un responso cronometrico di 37.96 secondi.

Un tempo che si è rivelato imbattibile per i titolati avversari con i quali si è confrontato.

 

La suspance ha quindi scandito le battute finali di un Gran Premio firmato dallo Chef de Piste Uliano Vezzani (ostacoli da 1 metro e 60) che ha visto 13 dei 37 binomi al via accedere al secondo decisivo percorso.

Tra questi anche due azzurri, il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi e Gianni Govoni.

 

Entrambi hanno commesso un errore in barrage. Bicocchi con Ares (prop. Sc. Emilio Bicocchi) si è classificato 6° nel tempo di 40.56 secondi, mentre Govoni che con Antonio (prop. G.G. di Gianni Govoni) ha chiuso in 41” e 74, si è piazzato in 10^ posizione.

 

La classifica finale del Gran Premio ha visto al secondo posto il francese Simon Delestre (già vincitore lo scorso anno) artefice di un doppio netto (0/0; 39.62) con Chesall Zimequest, e il giovane svizzero Martin Fuchs terzo con Clooney (0/0; 40.62).

 

Non in barrage, ma con solo quattro penalità nel percorso base per l’Italia si sono poi classificati il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, 18° con Fair Light Van’T Heike (prop. Tops Horse Trading & Edwina Tops-Alexander) e Juan Carlos Garcia, 21° con Gitano V Berkenbroeck (prop. Jump Berkenbroeck - Centro EQ. Rotarott).

 

Dopo la quarta tappa di Jumping Verona il ranking del girone Europa occidentale della Longines FEI World Cup™ vede ancora due cavalieri italiani nella ‘top ten’: Lorenzo De Luca, sesto con 21 punti e Alberto Zorzi, decimo ex aequo con 20 punti.

 

 

Clicca qui per i risultati

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2016/1256/html/en/longinestiming/resultlist_08.html

 

 

Clicca qui la classifica provvisoria del girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo

http://results.hippodata.de/2016/1256/docs/longines_fei_world_cup_wel_standings_after_verona_2016.pdf

 

 

 

Nella foto Emilio Bicocchi ed Ares. © FISE/M.Grassia

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics