kep safe riding Avantea op Berton Equestro Laci2 microplus deniro iAiAOH! Prestige

Banner Verona Corretto

MENNA SofiaAnche oggi, sabato 8 novembre, ArenaFISE ha festeggiato gli sport equestri giovanili con la seconda prova di alcune categorie del Best Rider Equestro, un circuito che ha raccolto numeri più che lusinghieri e mosso un vero movimento di praticanti in giro per tutta Italia.

 

I primi a chiudere oggi la propria avventura con il Best Rider del Progetto Sport Equestro a Verona sono stati i junior del Livello 5. La lombarda Sofia Menna, con Izeaux van Spieveld ha conquistato il vertice della classifica con 4/0 in 63,78. Alle sue spalle, la toscana Caterina Rossi con Allezy Z. Per questo binomio, il responso del campo parla di 3 /4 e un tempo di 63,45. A chiudere la terna vincente un’altra toscana, Lara Andrei con Orlando del sole con 0/8 e un tempo di 68,11. 

 

Nel Best Rider del Progetto Sport Livello Base Equestro Junior, la vittoria della gara disputata su una B90 è andata a Benedetta Magistrali, amazzone dell’Emilia Romagna, in sella a El Cau Boy (0/0 44,49). Il secondo posto è stato invece conquistato dall’amazzone siciliana Giulia Rizzo con Myrtille du Plaisant (0/0 46,61). Terzo gradino del podio infine per la lombarda Margherita Chinati con All That Glitters Th. Anche per questo binomio percorso netto ma nel tempo di 48,49.

 

Nel Best Rider del Progetto Sport Equestro Livello 80 Junior, è la toscana Giada Valentina Tripi con Capiona della Caccia ad aver centrato il bersaglio pieno, con 0/0 in 45,91. Il suo tempo ha fatto la differenza rispetto alla diretta inseguitrice Clotilde Menetti co L-Town E.H. L’amazzone toscana è riuscita però ad essere a sua volta più veloce della collega piemontese Beatrice Bicocchi Frediani, che con Benur delle Sementarecce (0/0 48,36) si è piazzata terza.