News
ArenaFISE: ancora emozioni con le gare più attese. Ecco i pony
- 08 Novembre 2025
Le gare conclusive della seconda giornata di Fieracavalli ad ArenaFISE sono state dense di grandi aspettative e hanno tenuto il grande pubblico in tribuna per fare il tipo per ogni singolo binomio in campo. I quattro premi di fine giornata sono stati il Trofeo Pony Equitatus, la Coppa Campioni Pony Equitatus, la Coppa Gold Champions Pony KEP Italia e la Coppa Future Berton Rimorchi.
L’amazzone ligure Tea Angela Costantino con Chico de Goariva ha conquistato il primo posto nella classifica del Trofeo Pony Equitatus con 73 punti. Con cinque punti in meno, a quota 68, la veneta Daria di Leva con Eagle Eye d’Argan si è insediata sul secondo gradino del podio, lasciando in terza piazza il marchigiano Mattia Zavagnini con Pinturicchio, a 61 punti.
Tra i 18 binomi al via nella Coppa Campioni Pony Equitatus, doppietta siciliana con Maria Giorgia Leta in sella a Kant Je’s Floria prima con 41 punti e Sofia Anna Bruno in sella a Trosca de la Roche, seconda con 37 punti. Seconda ex-aequo sempre con 37 punti, la marchigiana Rebecca Riggio con Sibelle des Merles.
L’attesissima Coppa Gold Champions Pony KEP Italia ha fatto aumentare ancora di più i giri ad ArenaFISE e il pubblico non ha mancato di far percepire agli atleti in campo il proprio sostegno.
Tre ex-aequo a quota 36 punti. La classifica, però, ha premiato le migliori prestazioni nella seconda giornata, incoronando vincitrice la marchigiana Stella Conti in sella a Nuts, al secondo posto l’amazzone dell’Emilia Romagna Benedetta Matrà con Derravaragh Mocha e al terzo la lombarda Giulia Belotti con Cheops des Embets.
La Coppa Future Berton Rimorchi ha chiuso le competizioni del venerdì di ArenaFISE, ma non prima di aver assegnato gli ultimi podi che sono stati occupati, nell’ordine, dalla toscana Jennifer Wanf con Gazelle des Chenaier (14 punti), dalla lombarda Giulietta Letizia Dedola con Roadside Doc (10 punti) e Sem Ghironi dalla Toscana, in sella Karamel van Orchid’s (8 punti).
















